Toyota RAV4 Adventure, arriva il full hybrid dal look off-road

Toyota RAV4 Adventure, arriva il full hybrid dal look off-road

L'allestimento sarà in vendita nel 2022 e introduce delle novità di contenuti che saranno dell'intera gamma restyling RAV4

15.09.2021 ( Aggiornata il 15.09.2021 16:28 )

Sceglie la strada della caratterizzazione più dichiaratamente off-road, Toyota RAV4 per introdurre il restyling. Diventa Toyota RAV4 Adventure e si farà guidare, in Europa, nei primi mesi del 2022. L'uscita sul mercato conserva le condizioni tecniche che conosciamo, il sistema full hybrid da 222 cavalli, composto da due unità motrici elettriche.

Quattro ruote motrici AWD-i

Lo schema AWD-i, quindi, di serie. Al motore anteriore - parte del Power Split Device, che gestisce l'erogazione della potenza dal motore termico, dall'elettrico e la ricarica della batteria da generatore - si sposta il motore elettrico posteriore. Così la trazione 4x4 quando necessaria, grazie alla quale la massa rimorchiabile è di 1.650 kg. 

Adventure, tutto nuovo il frontale

Dove cambia, RAV4 Adventure, è nei contenuti di stile e in alcune dotazioni più ricche, comuni alla gamma di RAV4 2022 dal look meno caratterizzato.

Leggi anche: Toyota investe oltre 11 miliardi di euro sull'elettrico

È specifica la soluzione di paraurti anteriori e posteriori con applicazioni in plastica silver, l'effetto "slitta" paracolpi. Cambia la fascia con l'alloggiamento dei fendinebbia, ora a led. Cambia soprattutto la calandra, dalle geometrie più ordinate adesso. Sostanziale il rinnovamento prodotto sui fari full led, nuovi per design della grafica delle luci diurne. 

A richiesta si potrà guidare Toyota RAV4 Adventure in carrozzeria bicolore, un accostamento tra il verde Urban Khaki e il grigio Dynamic Grey che vuole essere un omaggio e richiamo al Land Cruise FJ40. 

Interni, più comfort con piccole accortezze

Sono di serie i cerchi neri da 19 pollici, così come gli interni con sedili in pelle sintetica e cuciture a contrato color arancio. 

Il restyling del suv introdurrà la regolazione elettrica anche per il sedile anteriore del passeggero, le luci a led d'ambiente, gli alzavetri illuminati e le prese USB-C. Dettagli, per un miglior comfort e praticità d'uso.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese