Volkswagen Taigo, i prezzi e gli allestimenti in Italia

Volkswagen Taigo, i prezzi e gli allestimenti in Italia

Ordini aperti sul suv di segmento B con carrozzeria "coupé". A listino con tre motorizzazioni benzina e due allestimenti, l'uscita sul mercato è prevista a inizio 2022

di F.P.

05.10.2021 ( Aggiornata il 05.10.2021 16:13 )

Nel segmento dei suv urbani introduce una novità, un vezzo che solitamente trovi dal segmento C in su: l'idea di un suv-coupé. Volkswagen Taigo può considerarsi l'alternativa a T-Cross, con la quale condivide altezza da terra e passo, non la lunghezza, che si spinge fino ai 4,26 metri. Ingombri "di stile", dettati dal diverso andamento del volume posteriore.

L'uscita sul mercato italiano è attesa a inizio 2022, quando arriverà nelle concessionarie e partiranno le consegne. Si può già ordinare, però, Taigo. Una gamma composta da tre motorizzazioni e due allestimenti, per un prezzo di listino a partire da 22.600 euro, al netto di incentivi ai quali accede Taigo 1.0 TSI 95 cavalli (1.500 euro di ecobonus). La formula d'acquisto in finanziamento Progetto Valore Volkswagen prevede una rata da 159 euro al mese.

Volkswagen Taigo R-Line

Volkswagen Taigo R-Line

La Volkswagen Taigo, nuova suv coupè di Wolfsburg, ha anche una versione sportiva, la R-Line, caratterizzata da assetto da 18" e dettagli specifici che la rendono più cattiva

Guarda la gallery

Allestimenti e dotazione di serie

Scegliere di guida Volkswagen Taigo Life offre già un buon livello di contenuti di serie. Anzitutto gli Adas del cruise control adattivo, del mantenimento di corsia  e il Travel Assist. Poi la multimedialità con schermo da 8 pollici Ready2Discover e la strumentazione digitale su schermo di uguali dimensioni. Esteriormente sono i cerchi in lega da 16" e i fari a led a distinguere l'allestimento d'ingresso.

Leggi anche: I suv e crossover più attesi del 2022

Si può arricchire di numerosi optional, tra cui spicca il pacchetto Tech Pack. Aggiunge il navigatore Discovery Media, il climatizzatore automatico con comandi touch, il Park Pilot per il parcheggio assistito.

Optare per Volkswagen Taigo R-Life è scegliere uno stile sportiveggiante, i contenuti R-Line all'esterno e all'interno si sommano a cerchi da 17", sedili sportivi e dotati di supporto lombare, tetto panoramico apribile, sensori di parcheggio anteiorri e posteriori. Tutto di serie. Il Tech Pack Plus integra l'IQ. Drive Pack Plus, con Side Assist, parcheggio assistito. Arricchisce il Tech Pack, stesse dotazioni dell'allestimento Life con, in più, i fari Matrix led.

Al capitolo infotainment sono ben 3 le soluzioni di display, dalla proposta "base" da 8 pollici alla specifica da 9,2 pollici fino al top di gamma 10,25 pollici.

Motori e prezzo

Con l'eccezione del motore 1.0 TSI 95 cavalli, sia il livello di potenza 110 cavalli che l'1.5 TSI 150 cavalli prevedono il cambio DSG 7 marce di serie. Taigo Life è proposta esclusivamente con motore 1.0 TSI 95 e 110 cavalli, R-Line sul 110 cv e 150 cv. I prezzi, nel dettaglio, sono i seguenti: 

  • Volkswagen Taigo 1.0 TSI 95 Life da 22.600 euro 
  • Volkswagen Taigo 1.0 TSI 110 DSG Life da 25.250 euro
  • Volkswagen Taigo 1.0 TSI 110 DSG R-Line da 27.350 euro
  • Volkswagen Taigo 1.0 TSI 150 DSG R-Line da 28.850 euro

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese