SsangYong Korando, primo contatto, vocazione turistica e famigliare
Il look si fa più mordente col nuovo frontale
Temi caldi

Roberto Gurian
Pubblicato il 21 luglio 2015, 01:04
Gli interni sono disponibili in tre allestimenti: xLine, Sport Line ed M Sport. La posizione di guida è volutamente rialzata, con una plancia allungata e lo schermo sopra la consolle centrale che sono familiari per chi conosce le BMW. Su strada abbiamo provato la 25d xDrive con il quasi esuberante quattro cilindri di 2 litri da 231 cavalli. Abbinato all’eccellente cambio automatico a otto marce Steptronic che può essere usato anche come in modalità manuale, offre una spinta notevole sino a quasi 5000 giri. Permette di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 6”6 e di raggiungere i 235 km/h. La presenza del controllo dinamico degli ammortizzatori, offerta in opzione a 510 euro, migliora la versatilità del mezzo che su strada tende al sottosterzo al limite, moderato dall’azione della trazione integrale. Il sistema di controllo xDrive è abbinato a quello di stabilità ed è stato perfezionato con una più accurata ripartizione della coppia sulle quattro ruote motrici. Il buon controllo della vettura è favorito anche dal servosterzo elettronico a taratura variabile offerto come optional.

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading



Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90