Nissan Juke Nismo RS, video prova in off-road

Abbiamo portato sulla pista da rally di Vallelunga il compact SUV da 218 cavalli di Casa Nissan. Il risultato? Vedere per credere
Nissan Juke Nismo RS, video prova in off-road

Pubblicato il 12 giugno 2015, 16:51

Veloce in pista, dinamico e maneggevole in città, ma sullo sterrato? A vederlo da fuori, con gli spoiler, i diffusori, i cerchi da 18 pollici e tutti gli elementi racing non si direbbe proprio che la Juke Nismo possa affrontare efficacemente un percorso off-road. Invece… L’abbiamo portata sulla pista da rally dell’Autodromo di Vallelunga e il risultato potete vederlo nel video realizzato durante il test dalla nostra Claudia Tosoni.
Del resto, Nissan è sinonimo di off-road dal 1951, quando venne lanciato il Patrol, primo fuoristrada giapponese nato per usi militari (Patron in inglese significa pattuglia) poi commercializzato con enorme successo in diverse serie. E partecipando con successo anche a numerose edizioni del Dakar Rally, al pari dell’altro bestseller del marchio, il Terrano. Ora in anni più recenti anche Nissan si è convertita al concetto di sport utility e il testimone dei due iconici modelli è stato raccolto da X-Trail, Qashqai e dalla piccola Juke. Juke Nismo RS è disponibile negli show-room in due versioni, entrambe equipaggiate con motore 1.6 benzina sovralimentato: la prima è a trazione anteriore abbinata al cambio manuale (prezzo 30 mila euro), la seconda, ossia quella della nostra prova, è la 4WD da 218 cavalli con cambio automatico X-Tronic con paddles al volante, in vendita a 33.500 euro.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Kia Sportage, prova di maturità

Il Suv medio del costruttore coreano si aggiorna e con il restyling di metà carriera si evolve nello stile e diventa ancora più tecnologico

Dacia Bigster, la prova: sei grande, grande, grande

Il nuovo Suv taglia media di Dacia è il compromesso ideale tra dimensioni, comfort e consumi