Audi R18 TDI, in pista con la regina di Le Mans

Abbiamo provato il prototipo da 1.000 CV dei Quattro anelli, una delle auto da gara tecnologicamente più avanzate della storia

Audi R18 TDI, in pista con la regina di Le Mans

Pubblicato il 23 dicembre 2016, 17:57

Ultima erede di una stirpe nata nel 2005 con la R10 TDI, la R18 TDI è la massima espressione dell'auto sportiva da endurance secondo Audi. Il suo motore ibrido-diesel da 1.000 CV e 6 MJ di capacità di recupero di energia le conferisce delle prestazioni di livello assoluto. L'abbiamo provata in pista cercando di scoprire i suoi segreti, ma sempre dandole del lei.

E' un Wolfgang Ullrich sorridente quello che si presenta ai nostri microfoni, evidentemente rilassato per la fine della stagione sportiva ma anche pronto a ricominciare. Nel box con alle spalle le sue velocissime e iper-tecnolgiche creature, ci ha spiegato alcune cose del mondiale endurance e della 24 Ore di Le Mans, svelandoci anche i suoi piani per il futuro.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Kia Sportage, prova di maturità

Il Suv medio del costruttore coreano si aggiorna e con il restyling di metà carriera si evolve nello stile e diventa ancora più tecnologico

Dacia Bigster, la prova: sei grande, grande, grande

Il nuovo Suv taglia media di Dacia è il compromesso ideale tra dimensioni, comfort e consumi