Su Auto in edicola: BMW XDrive 20d M Sport

Su Auto in edicola: BMW XDrive 20d M Sport

Crossover dal carattere sportivo: ricetta riuscita dalla Doppia Elica? Sul numero 2 di Auto, in edicola, la risposta

di Roberto Gurian

27.01.2019 11:16

Lo dice la sigla, M Sport, e lo conferma il piacere di guida: del crossover, la BMW X4 ha davvero ben poco. L'ambizione è quella di mostrare il lato sportivo tipico dlela casa bavarese... Cosa che le riesce bene.

Nella ricetta della perfetta Sac (Sports Activity Coupe?) una forte dose di comportamento dinamico e? essenziale per dare sapore al piatto finale. Che non puo? essere pepato come quello di una GT di impostazione classica, ma deve comunque dare sicurezza anche nella guida piu? disinvolta.

Video: prova BMW X4

Video: prova BMW X4

La BMW X4 condivide molto con la sorella X3, ma le affinità vengono declinate con una caratterizzazione più sportiveggiante. L'esemplare in prova è equipaggiato con il 2.0 diesel abbinato all'automatico a otto rapporti, combinazione che, presumibilmente tgroverà i favori maggiori nel mercato italiano. Ecco come va il SUV della Doppia Elica.

Guarda il video

Partendo da oltre 18 quintali di peso a vuoto e un baricentro rialzato rispetto a quello di una sportiva tradizionale, il compito puo? non essere dei piu? semplici. Alla BMW hanno comunque lavorato molto in questa direzione, cominciando proprio da un centro di gravita? piu? vicino all’asfalto di quello della precedente X4.

Questo è solo un piccolo estratto: la prova completa, con foto, dettagli tecnici e pagella, la trovate in edicola, sul nume 2 di Auto!

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese