Temi caldi
La Cupra Leon Sportstourer e-Hybrid offre versatilità, tecnologia e sportività, grazie ai 204 cavalli del motore ibrido plug-in: l'abbiamo messa alla prova
19 ott 2021
La Cupra Leon 1.4 e-Hybrid rappresenta la porta d'ingresso al mondo della Casa sportiva spagnola. Oltre alla versione tradizionale a cinque porte è disponibile anche la station wagon, denominata Sportstourer, oggetto della nostra prova e capace di unire versatilità a un comportamento stradale brillante. Sotto al cofano di questa Cupra c'è infatti un motore 4 cilindri da 1,4 litri che, grazie al powertrain ricaricabile, eroga 204 cavalli complessivi e garantisce prestazioni sportive.
Cupra Born, al volante della sportiva elettrica spagnola
Oltre che sulla sportività, la Leon e-Hybrid punta fortemente anche sulla tecnologia di bordo, garantita da due ampi schermi: quello del Virtual Cockpit, con la strumentazione principale, a cui si affianca un touchscreen dal quale è possibile gestire ogni aspetto della vettura: dal cronometro per i giri di pista all'utilizzo della batteria. Posizionata davanti all'asse posteriore per migliorare la distribuzione dei pesi, garantisce un'autonomia reale di oltre 50 km.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90