Cupra Leon Sportstourer e-Hybrid, la prova della wagon plug-in

Cupra Leon Sportstourer e-Hybrid, la prova della wagon plug-in

La Cupra Leon Sportstourer e-Hybrid offre versatilità, tecnologia e sportività, grazie ai 204 cavalli del motore ibrido plug-in: l'abbiamo messa alla prova

di Redazione

19.10.2021 ( Aggiornata il 19.10.2021 12:14 )

La Cupra Leon 1.4 e-Hybrid rappresenta la porta d'ingresso al mondo della Casa sportiva spagnola. Oltre alla versione tradizionale a cinque porte è disponibile anche la station wagon, denominata Sportstourer, oggetto della nostra prova e capace di unire versatilità a un comportamento stradale brillante. Sotto al cofano di questa Cupra c'è infatti un motore 4 cilindri da 1,4 litri che, grazie al powertrain ricaricabile, eroga 204 cavalli complessivi e garantisce prestazioni sportive.

Cupra Born, al volante della sportiva elettrica spagnola

Cupra Leon Sportstourer, tecnologia al primo posto

Oltre che sulla sportività, la Leon e-Hybrid punta fortemente anche sulla tecnologia di bordo, garantita da due ampi schermi: quello del Virtual Cockpit, con la strumentazione principale, a cui si affianca un touchscreen dal quale è possibile gestire ogni aspetto della vettura: dal cronometro per i giri di pista all'utilizzo della batteria. Posizionata davanti all'asse posteriore per migliorare la distribuzione dei pesi, garantisce un'autonomia reale di oltre 50 km.

Guarda qui il video

Cupra Leon Sportstourer e-Hybrid, la prova

Cupra Leon Sportstourer e-Hybrid, la prova

Abbiamo messo alla prova la Cupra Leon Sportstourer 1.4 e-Hybrid, ibrida plug-in sportiva da 204 cavalli

Guarda il video

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese