Hyundai Bayon, crossover compatto, ma ricco di contenuti

Guarda qui la prova della vettura coreana, provata in versione mild hybrid da 48 volt

Hyundai Bayon, crossover compatto, ma ricco di contenuti

RedazioneRedazione

Pubblicato il 3 novembre 2021, 17:02 (Aggiornato il 3 novembre 2021, 17:09)

Hyundai Bayon è la crossover compatta coreana che, in appena 4,18 metri di lunghezza, riesce a concentrare molti contenuti interessanti.

Ha forme spigolose e appuntite, a cominciare dai fari a led stretti e allungati sia davanti che dietro. Molto particolare è la fine a di cintura che sale, enfatizzata dalle nervature che scolpiscono la fiancata.

Le caratteristiche principali

Gli interni sono ben realizzati e le plastiche, sebbene siano un po' dure sono perfettamente allineate con la fascia di mercato della vettura. L’abitabilità è buona, anche per chi occupa il divano posteriore. In generale, gli elementi che compongono l’abitacolo, contribuiscono a tenere buono il livello di comfort rapportato al segmento della Bayon. Sulla plancia, invece, il display da 10.3” - optional, di serie è da 8” - le conferisce quel tocco da categoria superiore.

Quale versione abbiamo provato

Abbiamo provato la versione 1.0 tre cilindri turbo benzina, supportato da un sistema mild ibrido a 48 volt, abbinato a un doppia frizione oppure a un manuale a frizione “intelligente” come quella della nostra prova.

Il resto dei dettagli e le doti dinamiche sono tutte nel video a cura di Arturo Rizzoli.

Hyundai Bayon, come va su strada

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Omoda Super Hybrid, all'insegna dell'efficienza

La nuova variante della Omoda 5 porta su strada un sistema elettrificato che assicura consumi molto contenuti e un’autonomia reale che può superare i mille chilometri. Vediamo come funziona

Citroen C5 Aircross, liscia o con la spina?

La nuova generazione della Citroën C5 Aircross offre un’ampia scelta di motorizzazioni: a confronto qui le versioni plug-in e mild-hybrid che rappresentano il cuore della proposta di questo modello. Uguali fuori, diverse nel comportamento. Ecco cosa cambia