Audi RS e-tron GT, come va su strada la più potente dei Quattro Anelli

Guarda qui il video della prova su strada della coupé di Ingolstadt, una coupé da quattro porte e quattro posti che rappresenta il concetto di vettura gran turismo elettrica secondo la filosofia Audi

di Redazione

30.11.2021 12:56

L’Audi più potente sul mercato è questa, l’elettrica e-tron RS GT. Coupé dalle linee filanti, con quattro porte, quattro posti comodi, ma soprattutto due motogeneratori - uno per asse - che sprigionano a terra la potenza di 646 cavalli in modalità boost.

Audi RS e-tron GT, l'elettrica dei Quattro Anelli

Nuova Audi e-tron GT e Audi e-tron RS GT

Nuova Audi e-tron GT e Audi e-tron RS GT

La Casa dei Quattro Anelli durante i Mondiali di Sci di Cortina svela il prototipo della sua nuova granturismo elettrica: ecco l’Audi e-tron più potente di sempre

Guarda la gallery

Comoda e veloce

Vettura realizzata secondo standard tecnologici alti e in piena filosofia Audi, i dettagli costruttivi che fanno aumentare il livello di qualità percepita non sono solo quelli “sotto pelle”. L’abitacolo, infatti, è caratterizzato dal virtual cockpit basato sulla strumentazione completamente digitale, più un secondo schermo dedicato all’infotainment. Ma è tutto l’ambiente che è realizzato con materiali di pregio, pensato per essere comodo per chi viaggia, ma anche per esaltare chi sta dietro al volante, perché accolto da una posizione di guida studiata alla perfezione.

La prova

Le batterie da 93 kW/h sono posizionate sotto il pianale e garantiscono, come dichiarato dalla Casa, poco meno di 500 km. In realtà l’autonomia reale è un po’ più bassa come abbiamo rilevato nell’uso intenso in pista.

Su strada, l’Audi RS e-tron Gt entusiasma. La cavalleria a disposizione è tanta, ma il carattere della vettura è quello di una veloce e comoda gran turismo, non di una supersportiva. Il peso è tanto, ma il baricentro basso e la distribuzione dei pesi 50/50 permette di togliersi molte soddisfazioni tra le curve.

Per il resto della prova, guardate il video a cura di Alberto Sabbatini (montaggio di Riccardo Franchetti).

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese