Nissan GT-R Track Edition, la prova della supercar giapponese

Abbiamo portato su strada la versione più impostata all'uso in pista della Nissan GT-R, che nonostnte i suoi 570 cavalli si rivela una vettura adatt a tutte le situazioni

Nissan GT-R Track Edition, la prova della supercar giapponese

Pubblicato il 6 dicembre 2021, 11:35

Pur a diversi anni dal suo debutto sul mercato, la Nissan GT-R è ancora oggi una delle supercar più veloci ed emozionanti sul mercato. Merito di un progetto di base estremamente valido e dei continui aggiornamenti che la Casa giapponese ha dedicato a questo modello. Abbiamo portato su strada l’ultima versione della GT-R, la Track Edition dotata del V6 biturbo da 3,8 litri e capace di erogare 570 cavalli e oltre 600 Nm di coppia. A un prezzo relativamente contenuto per una vettura di questo livello: 118.900 euro.

Nissan GT-R T-Spec, versione speciale ma solo per Giappone e USA

Nissan GT-R, prestazioni e comfort

La Nissan GT-R è una vettura decisamente improntata alla guida sportiva, tanto più in questa versione Track Edition che abbiamo messo alla prova. Ma l’indole della supersportiva giapponese non le impedisce di essere comunque godibile e confortevole anche nel traffico cittadino. Una vettura con più di un volto, che non fa nulla per nascondere il suo potentissimo V6 endotermico dalla voce inimitabile.

Guarda qui il video della prova

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Omoda Super Hybrid, all'insegna dell'efficienza

La nuova variante della Omoda 5 porta su strada un sistema elettrificato che assicura consumi molto contenuti e un’autonomia reale che può superare i mille chilometri. Vediamo come funziona

Citroen C5 Aircross, liscia o con la spina?

La nuova generazione della Citroën C5 Aircross offre un’ampia scelta di motorizzazioni: a confronto qui le versioni plug-in e mild-hybrid che rappresentano il cuore della proposta di questo modello. Uguali fuori, diverse nel comportamento. Ecco cosa cambia