Porsche 911 GTS, la prova della sportiva "di mezzo"

Guarda qui la prova della Porsche 911 GTS, la versione che per prestazioni e dotazionsi si pone a metà strada tra la Carrera e la Turbo S

di Redazione

15.03.2022 ( Aggiornata il 15.03.2022 10:28 )

GTS è una sigla prestigiosa nel mondo Porsche. È apparsa per la prima volta sulla 904 del 1964, ma al giorno d’oggi ha assunto un significato differente. Applicata sulla 911 della nostra prova, queste tre lettere rappresentano la versione intermedia tra la Carrera e la Turbo S: esattamente a metà per potenza e contenuti.

Porsche 911 GTS, la sportiva di mezzo

Estrema quando serve

La Porsche 911 GTS non è estrema, ma si regala un vezzo estetico appariscente: le enormi pinze freno, sovradimensionate per le prestazioni dell’auto perché sono quelle della Turbo.

La sportiva di zuffenhausen è proposta con carrozzeria coupé, targa o cabrio, disponibile dalla trazione posteriore o integrale.

La versione della nostra prova e la 3.0 biturbo da 480 cavalli a trazione integrale, ben 30 in più della Carrera S. La coppia è di 570 Nm a solo 2300, taratura volutamente bassa per avere una risposta sempre pronta e una vettura fruibile anche sui percorsi più tortuosi.

Nella guida si percepisce con Porsche abbia voluto realizzare, con questa GTS, una vettura performate, ma non estrema. Per intervenire sul carattere basta modificare i settaggi della modalità di guida.

Guarda la prova completa a cura di Arturo Rizzoli

Porsche 911 Carrera GTS, la sportività nel mezzo

Porsche 911 Carrera GTS, la sportività nel mezzo

Porsche ha svelato la nuova generazione di 911 Carrera GTS, versione sportiva ma non estrema della sua coupé, con 480 cavalli

Guarda la gallery

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese