DS 9 E-Tense, la prova su strada

Guarda qui la prova su strada dell'ammiraglia francese tutta lusso e comfort

Pubblicato il 16 marzo 2022, 11:51

La DS 9 E-Tense è un concentrato di lusso e raffinatezza. Il corpo vettura è caratterizzato da linee filanti e levigate, impreziosito da elementi come la calandra a effetto tridimensionale diamantato con ai lati i fari intelligenti composti dai moduli a Led che ruotano fino a 180 gradi.

A bordo lusso ed esclusività

A bordo, il senso di comodità ed esclusività si percepisce dalla grande cura usata nel definire il design di ogni dettaglio. L’effetto di un viaggio in prima classe è assicurato da sedili comodi e avvolgenti, oltre che dal tanto spazio a disposizione ricavato grazie al passo lungo 2,90 metri.

La propulsione è affidata a un sistema PHEV, composto da un propulsore termico da 180 cavalli e un elettrico da 110, per una potenza di sistema di 225 cavalli. La batteria ha a capacità di 11,9 kW/h che assicura una percorrenza - in elettrico - di 50 km secondo il ciclo WLTP, che in realtà si traducono in circa 35 km.

Alla guida si apprezza tantissimo il livello di comfort, ma per la prova completa non resta che guardare il video a cura di Arturo Rizzoli.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Omoda Super Hybrid, all'insegna dell'efficienza

La nuova variante della Omoda 5 porta su strada un sistema elettrificato che assicura consumi molto contenuti e un’autonomia reale che può superare i mille chilometri. Vediamo come funziona

Citroen C5 Aircross, liscia o con la spina?

La nuova generazione della Citroën C5 Aircross offre un’ampia scelta di motorizzazioni: a confronto qui le versioni plug-in e mild-hybrid che rappresentano il cuore della proposta di questo modello. Uguali fuori, diverse nel comportamento. Ecco cosa cambia