DS 9 E-Tense, la prova su strada

Guarda qui la prova su strada dell'ammiraglia francese tutta lusso e comfort

di Redazione

16.03.2022 11:51

La DS 9 E-Tense è un concentrato di lusso e raffinatezza. Il corpo vettura è caratterizzato da linee filanti e levigate, impreziosito da elementi come la calandra a effetto tridimensionale diamantato con ai lati i fari intelligenti composti dai moduli a Led che ruotano fino a 180 gradi.

A bordo lusso ed esclusività

A bordo, il senso di comodità ed esclusività si percepisce dalla grande cura usata nel definire il design di ogni dettaglio. L’effetto di un viaggio in prima classe è assicurato da sedili comodi e avvolgenti, oltre che dal tanto spazio a disposizione ricavato grazie al passo lungo 2,90 metri.

La propulsione è affidata a un sistema PHEV, composto da un propulsore termico da 180 cavalli e un elettrico da 110, per una potenza di sistema di 225 cavalli. La batteria ha a capacità di 11,9 kW/h che assicura una percorrenza - in elettrico - di 50 km secondo il ciclo WLTP, che in realtà si traducono in circa 35 km.

Alla guida si apprezza tantissimo il livello di comfort, ma per la prova completa non resta che guardare il video a cura di Arturo Rizzoli.

DS-9 E-Tense, l'ammiraglia francese arriva in Italia

DS-9 E-Tense, l'ammiraglia francese arriva in Italia

Prezzo da 55.200 euro: solo versioni elettrificate

Guarda la gallery

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese