Auto, sul prossimo numero in edicola: Porsche 718 Cayman GT4 RS

Auto, sul prossimo numero in edicola: Porsche 718 Cayman GT4 RS

Leggi qui l'anticipazione della prova completa della sportiva tedesca, in edicola sul prossimo numero di Auto

di Arturo Rizzoli

12 aprile

Mettere il motore al centro sì, ma è una parola. Tanti sono i problemi da risolvere, specie se vuoi collocare il 4.0 litri aspirato della 911 GT3 alle spalle dell’abitacolo nella 718 Cayman, per tirarci fuori questa GT4 RS, auto che vanta pure un’aerodinamica raffinatissima, oltre a tante soluzioni da auto da corsa. L’installazione del propulsore non è stato un lavoro facile, specie per il giro che hanno dovuto fare gli scarichi. Le curve, imposte dalla presenza dei semiassi, hanno un po’ compromesso la potenza. Per recuperare quel che si è perso allo scarico si è lavorato sull’aspirazione. Sono arrivate prese d’aria poste dietro i vetri laterali. Ma il “cuore” è rappresentato dall’air-box, esposto nei box della pista portoghese dell’Estoril, durante la nostra prova.

È opera di un’eccellenza italiana: la BMC di Medicina (Bo), da anni partner Porsche, specializzata nella progettazione e nello sviluppo di tutto il complesso dell’aspirazione di motori high performance per importanti Case.

Guarda la prova completa sul prossimo Auto in edicola.

Guarda qui il video della prova all'Estoril

Porsche 718 Cayman GT4 RS, ecco come va in pista

Porsche 718 Cayman GT4 RS, ecco come va in pista

La Porsche 718 Cayman GT4 RS è la versione corsaiola della coupé di Zuffenhausen. L'abbiamo provata all'Estoril, guarda qui la prova a cura di Arturo Rizzoli

Guarda il video

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi