Volkswagen Touareg e-Hybrid, ecco come va su strada

Abbiamo provato l'ammiraglia della gamma del colosso di Wolfsburg, guarda qui la prova completa

di Redazione

29.04.2022 10:56

Una volta erano le berline tre volumi le ammiraglie delle Case, ma con i tempi che cambiano questo ruolo adesso è occupato dai Suv e Volkswagen ha messo la Touareg come vertice assoluto della propria gamma.

Come è fatta

Il muso imponente caratterizza il design che però trova un suo equilibrio tra le linee della fiancata, inclinate verso la coda, che contribuiscono a dare l’idea di un corpo vettura più filante che monolitico.

Gli interni sono realizzati con materiali di pregio e assemblaggi di primo ordine. L’aspetto principale è rappresentato dai due schermi a effetto continuo con quello più piccolo, da 12,3” per la strumentazione, affiancato a quello più grande da 15” dedicato all’infotelematica.

Lo spazio a bordo non manca, ma visto che la versione della nostra prova è la plug-in hybrid, le batterie fanno sacrificare qualcosa in termini di spazio: infatti il bagagliaio consente una capienza che va da 665 a 1655 litri.

Guarda il video per la prova completa

La Volkswagen Touareg, grazie al sistema di sospensioni pneumatiche, al differenzia Torsen e mappe dedicate, è adatta anche ad affrontare percorsi fuoristrada non troppo impegnativi.

La Volkswagen Touareg e-Hybrid è disponibile in due allestimenti, con prezzi che partono da 80.700 euro.

Guarda qui la prova a cura di Arturo Rizzoli.

Volkswagen Touareg e-Hybrid, la prova

Volkswagen Touareg e-Hybrid, la prova

Guarda qui la prova su strada della nuova Volkswagen Touareg e_Hybrid, ilo suv tedesco in versione ibrida. Video a cura di Arturo Rizzoli

Guarda il video

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese