Volkswagen Touareg e-Hybrid, ecco come va su strada

Abbiamo provato l'ammiraglia della gamma del colosso di Wolfsburg, guarda qui la prova completa

Pubblicato il 29 aprile 2022, 10:56 (Aggiornato il 6 mag 2022 alle 12:27)

Una volta erano le berline tre volumi le ammiraglie delle Case, ma con i tempi che cambiano questo ruolo adesso è occupato dai Suv e Volkswagen ha messo la Touareg come vertice assoluto della propria gamma.

Come è fatta

Il muso imponente caratterizza il design che però trova un suo equilibrio tra le linee della fiancata, inclinate verso la coda, che contribuiscono a dare l’idea di un corpo vettura più filante che monolitico.

Gli interni sono realizzati con materiali di pregio e assemblaggi di primo ordine. L’aspetto principale è rappresentato dai due schermi a effetto continuo con quello più piccolo, da 12,3” per la strumentazione, affiancato a quello più grande da 15” dedicato all’infotelematica.

Lo spazio a bordo non manca, ma visto che la versione della nostra prova è la plug-in hybrid, le batterie fanno sacrificare qualcosa in termini di spazio: infatti il bagagliaio consente una capienza che va da 665 a 1655 litri.

Guarda il video per la prova completa

La Volkswagen Touareg, grazie al sistema di sospensioni pneumatiche, al differenzia Torsen e mappe dedicate, è adatta anche ad affrontare percorsi fuoristrada non troppo impegnativi.

La Volkswagen Touareg e-Hybrid è disponibile in due allestimenti, con prezzi che partono da 80.700 euro.

Guarda qui la prova a cura di Arturo Rizzoli.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Nissan Qashqai, il terzo atto dell'e-Power

La casa giapponese ha sviluppato la terza generazione del suo motore elettrificato, che ribalta completamente il funzionamento tipico dei motori ibridi. Ecco come si comporta sotto al cofano della Qashqai

Jeep Compass, la prova del Suv made in Italy

Disegnata e costruita in Italia, la nuova generazione della Compass sfoggia un look moderno e offre powertrain ibridi ed elettricci: noi abbiamo provato quella a batteria, ecco come va