Volvo C40 Recharge, comfort alla spina

Ecco come va su strada l'elettrica svedese, nella versione a singolo motore

Volvo C40 Recharge, comfort alla spina

29 lug 2022 (Aggiornato alle 16:19)

"C" come coupé, perché è la versione a coda bassa della sorella crossover, Recharge perché è quella 100% elettrica. Abbiamo provato la Volvo C40 Recharge in versione da 231 cavalli, a motore singolo, che va a completare la gamma, affiancando quella a doppio motore e 408 cv, già presente in listino.

Come è fatta

Gli interni, sobri e di qualità in piena filosofia Volvo, garantiscono ottima abitabilità, penalizzata solo in parte dal tetto spiovente che rende l’accesso un po’ meno agile ai sedili posteriori. Al centro della plancia, c’è il display dell’infotelematica, a sviluppo verticale, basato su Android e aggionrabile OTA. Gli assistenti alla guidioa sono ai vertici della categoria.

Come va su strada

Una volta a bordo, salta all’occhio la mancanza del pulsante start. Per pratire basta azionare la leva del cambio e la vettura è prona per l'uso. In marcia si apprezza l’ottimo livello do comfort, grazie alla taratura delle sospensioni che assorbono le asperità del terreno senza cedere al rollio. Per conoscere tutti i dettagli, non resta che guardare la prova completa a cura di Arturo Rizzoli.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Kia Sportage, prova di maturità

Il Suv medio del costruttore coreano si aggiorna e con il restyling di metà carriera si evolve nello stile e diventa ancora più tecnologico

Dacia Bigster, la prova: sei grande, grande, grande

Il nuovo Suv taglia media di Dacia è il compromesso ideale tra dimensioni, comfort e consumi