Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Kia Sportage plug-in hybrid, la prova su strada

Guarda qui la prova su strada del Suv coreano, testato in versione elettrificata alla spina

22 set 2022 (Aggiornato alle 11:02)

La Kia Sportage è un vero e proprio cavallo di battaglia per la Casa corena, modello sulla breccia da quasi vent'anni. La nuova generazione di questo Suv medio da 4,51 metri di lunghezza, si presenta con forme e design non convenzionali, ma dalla scheda tecnica, per così dire, conservativa.

Ampia gamma di motori

Infatti, sebbene la Sportage della nostra prova è la moderna versione PHEV, la gamma mantiene motorizzazioni benzina e Diesel, entrambe mild hybrid e una a doppia alimentazione benzina/gpl. 

Interni superiori alla media

Gli interni sono di livello quasi superiore alla media del suo segmento. A colpire particolarmente è l'ampio panello continuo, composto da due schermi da 12.3", hardware per strumentazione e infotelematica dai controlli completamente personoalizzabili.

Come va su strada

Alla guida la Sportage dimostra un certo brio grazie ai 265 cv di potenza generati in combinata da motore benzina e motogeneratore elettrico. Nonostate un corpo vettura di una certa stazza, le sospensioni a controllo elettronico tramite mappe preselezionate, limitano il rollio e contribuiscono ad assorbire le aspertià del terreno. La corretta rapportatura del cambio automatico, inoltre, rende confortevole e fluida la marcia.

Gurada il video a cura di Arturo Rizzoli

Leggi anche: Tutte le Kia usate e nuove sul listino

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Omoda 9 SHS, la prova: dalla Cina con furore

Arriva dal Paese del Dragone l’aggressiva Omoda 9 con cui la Cina dimostra al mondo di saper produrre auto di qualità, degna delle più rinomate premium tedesche

Maserati GT2 Stradale, la più potente del Tridente

Deriva da un modello da corsa e si vede: con il suo V6 da 640 cavalli, la GT2 Stradale ha un comportamento dinamico da sportiva pura
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi