Kia Sportage plug-in hybrid, la prova su strada

Guarda qui la prova su strada del Suv coreano, testato in versione elettrificata alla spina

di Redazione

22.09.2022 10:28

La Kia Sportage è un vero e proprio cavallo di battaglia per la Casa corena, modello sulla breccia da quasi vent'anni. La nuova generazione di questo Suv medio da 4,51 metri di lunghezza, si presenta con forme e design non convenzionali, ma dalla scheda tecnica, per così dire, conservativa.

Ampia gamma di motori

Infatti, sebbene la Sportage della nostra prova è la moderna versione PHEV, la gamma mantiene motorizzazioni benzina e Diesel, entrambe mild hybrid e una a doppia alimentazione benzina/gpl. 

Interni superiori alla media

Gli interni sono di livello quasi superiore alla media del suo segmento. A colpire particolarmente è l'ampio panello continuo, composto da due schermi da 12.3", hardware per strumentazione e infotelematica dai controlli completamente personoalizzabili.

Come va su strada

Alla guida la Sportage dimostra un certo brio grazie ai 265 cv di potenza generati in combinata da motore benzina e motogeneratore elettrico. Nonostate un corpo vettura di una certa stazza, le sospensioni a controllo elettronico tramite mappe preselezionate, limitano il rollio e contribuiscono ad assorbire le aspertià del terreno. La corretta rapportatura del cambio automatico, inoltre, rende confortevole e fluida la marcia.

Gurada il video a cura di Arturo Rizzoli

Leggi anche: Tutte le Kia usate e nuove sul listino

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese