Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Jeep Compass e-Hybrid, guida completa all’acquisto: pro e contro

Ecco quali sono i tre motivi per comprare, ma con qualche riserva la Jeep Compass mild hybrid

28 mar 2023 (Aggiornato alle 12:39)

La Jeep Compass, oltre che alle versioni Diesel e plug-in, può contare su un sistema di propulsione ibrido molto raffinato. In pratica, un mild-hybrid a 48 volt in grado di dare trazione alla vettura, a tutto vantaggio di efficienza e consumi. Caratteristica che salta subito al primo posto tra i motivi per comprala

Jeep Compass, le caratteristiche principali

La Compass, presentata nel 2017, è il risultato di un progetto in continua evoluzione che, dall’ultimo aggiornamento, ha ricevuto in dote i fari full led, oltre a tanti miglioramenti sensibili nell’abitacolo, a livello di materiali, ma soprattutto di dotazioni tecnologiche, come l’adozione del nuovo sistema di infotelematica basato su Android. Il comfort generale è buono, merito di sospensioni morbide, ma tarate il giusto per non tendere troppo al rollio. Lo sterzo è leggero e coerente con l’indole stradista della vettura. Buoni anche i consumi, che si attestano sui 13,5 km/l. Il prezzo di partenza è di 37.500 euro, forse un po’ caro, ma è pur vero che una concorrente vera, con queste caratteristiche, sul mercato al momento non c’è.

In sintesi

Tre motivi per comprare la Jeep Compass e-Hybrid

- Sistema mild hybrid raffinato
- Comfort di marcia
- Abitabilità

E qualche riserva

- Prezzo di partenza

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Omoda 9 SHS, la prova: dalla Cina con furore

Arriva dal Paese del Dragone l’aggressiva Omoda 9 con cui la Cina dimostra al mondo di saper produrre auto di qualità, degna delle più rinomate premium tedesche

Maserati GT2 Stradale, la più potente del Tridente

Deriva da un modello da corsa e si vede: con il suo V6 da 640 cavalli, la GT2 Stradale ha un comportamento dinamico da sportiva pura
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi