Su Auto in edicola: Jeep Avenger 1.2 benzina, la prova

L’Auto dell’Anno 2023 sottoposta alla nostra prova strumentale. Abbiamo scelto la versione 1.2 benzina, la più richiesta in Italia

Roberto GurianRoberto Gurian

Pubblicato il 12 aprile 2023, 10:04 (Aggiornato il 12 aprile 2023, 10:18)

La Jeep Avenger nasce come una vettura completamente elettrica, la prima in assoluto per il Marchio americano, ormai radicalmente assorbito dal Gruppo Stellantis. Al debutto sul palcoscenico del Salone di Parigi a ottobre, ha saputo in poche settimane conquistare il titolo di Auto dell’Anno anche per il fatto di utilizzare unicamente l’energia elettrica per muoversi. L’elettrico, come si sa, non è però per tutti e ci sono nazioni in cui i veicoli a batteria faticano parecchio più di altri a essere venduti.

Jeep Avenger, abbiamo provato quella a benzina

Così, quello che di fatto è il più piccolo Suv nei listini della Jeep è offerto in Italia e Spagna anche in una più tradizionale versione a benzina. Sfruttando il pianale CMP che proviene dall’orbita del Gruppo PSA, la Avenger utilizza per la variante con motore termico il 3 cilindri turbo di 1,2 litri di medesima provenienza. Si tratta di un propulsore che permette di rispettare le caratteristiche di compattezza della Avenger, consentendo di offrirla sul mercato a partire da un allettante prezzo di 23.300 euro. Proposta in quattro livelli di allestimento, l’abbiamo provata con quello più ricco, denominato Summit e in listino da una base di 28.300 euro.

Il servizio completo vi aspetta su Auto in edicola il 15 aprile!

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Kia Sportage, prova di maturità

Il Suv medio del costruttore coreano si aggiorna e con il restyling di metà carriera si evolve nello stile e diventa ancora più tecnologico

Dacia Bigster, la prova: sei grande, grande, grande

Il nuovo Suv taglia media di Dacia è il compromesso ideale tra dimensioni, comfort e consumi