DS 7 E-Tense, la guida completa all'acquisto

DS 7 E-Tense, la guida completa all'acquisto

Il crossover ibrido plug-in punta su due fattori: il comfort e l'eleganza. Vi raccontiamo tutti i suoi pregi e difetti

di Redazione

22.08.2023 ( Aggiornata il 22.08.2023 09:01 )

L'eleganza e la raffinatezza sono i primi elementi che saltano all'occhio una volta che ci si ferma ad ammirare DS 7 E-Tense. Lunga 4,59 metri, gli interni di questo crossover ibrido plug-in si presentano molto ricercati e pieni di elementi artigianali.

DS 7E-Tense, la prova

DS 7E-Tense, la prova

Scopri tutte le caratteristiche e lo stile di guida della nuova DS 7. Video a cura di Arturo Rizzoli

Guarda il video

Un "gioiello" pieno di praticità

Un'auto che vuole essere un gioiello, ma che non perde di vista la praticità. Come dimostra il display da 12" dedicato all'infotainment, accattivante e veloce, seppur poco pratico. Gli ADAS sono ai vertici della categoria, e tra essi spicca il DS Night Vision - il sistema di rilevamento notturno -, che segnala la presenza di pedoni, ciclisti e/o animali fino a una distanza di 100 metri grazie a una telecamera a infrarossi. Abitabilità ottima.

Focus sulla comodità

La ricarica della batteria può avvenire tramite il motore termico che funge da gruppo elettrogeno. Propulsore a benzina che si unisce ai due elettrici per una potenza totale di 300 cv, che si traduce in un certo brio alla guida, anche se non è pertinente parlare di sportività, piuttosto di comfort elevato. L'autonomia full electric si spinge fino a una sessantina di chilometri.
Capitolo prezzi. Il listino si apre con 42.000 euro per la versione Diesel 1.5 da 130 cv, mentre la E-Tense PHEV in allestimento Performance Line+ e a trazione integrale costa 60.800 euro.

I motivi per comprare DS 7 E-Tense

1) Personalità/accuratezza dei dettagli

2) Comfort

... e qualche riserva

1) Display infotainment poco intuitivo

DS9 2023, il lusso si aggiorna

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese