Temi caldi
Abbiamo portato in pista la versione più grintosa della Stelvio Quadrifoglio: guarda qui il video
Roberto Gurian
4 nov 2024 (Aggiornato il 14 nov 2024 alle 12:40)
Chi si ferma è perduto, recita un famoso detto che vale certamente anche per le automobili. Sulla breccia ormai da più di qualche tempo, le Alfa Romeo più sportive, Giulia e Stelvio Quadrifoglio, sono state così aggiornate con affinamenti per mantenerle competitive in un settore abbastanza rarefatto se non proprio d’élite. Ambizioni importanti le ha, nello specifico, la serie limitata Super Sport, riconoscibile per il contorno nero attorno al Quadrifoglio dello stemma e le finiture interne in fibra di carbonio con impunture rosse in tre dimensioni. A questo si aggiungono gli scarichi esclusivi forniti dalla Akrapovic, che è diventata azienda leader nella specifica materia. Abbiamo avuto modo di provare uno dei 175 esemplari della Stelvio Quadrifoglio Super Sport (sono 275 le Giulia corrispondenti), in listino a 109.900 euro con in aggiunta come opzione il colore rosso Etna della carrozzeria (2.500 euro) e il Pack Techno (1.500 euro) con controllo intelligente della velocità più assistente al mantenimento di corsia.
La più grintosa variante della Stelvio adotta ora proiettori adattivi a matrice di Led con luci diurne a tre elementi per ciascun lato.
Il resto del servizio è su AUTO in edicola, oppure qui in edizione digitale
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90