Jeep Compass, la prova del Suv made in Italy

Disegnata e costruita in Italia, la nuova generazione della Compass sfoggia un look moderno e offre powertrain ibridi ed elettricci: noi abbiamo provato quella a batteria, ecco come va

Gianluca SepeGianluca Sepe

Pubblicato il 4 novembre 2025, 09:50 (Aggiornato il 13 nov 2025 alle 14:08)

Rivoluzione totale per Jeep Compass che, a 18 anni dall’arrivo su strada, si evolve ancora con una generazione che cambia radicalmente rispetto al passato. Sì perché questo modello, centrale per le vendite in Italia e in Europa nell’economia della Casa statunitense, cambia pelle per rimanere al passo con quelle che sono le esigenze del mercato ma anche e in particolare con quelle che sono le strategie del Gruppo. Un’evoluzione appunto che passa anche dall’introduzione della prima versione full electric, seguendo di fatto il trend varato già con la nuova Avenger. L’elettrica è proprio quella che abbiamo guidato in questa prova per valutarla a fondo. 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Omoda Super Hybrid, all'insegna dell'efficienza

La nuova variante della Omoda 5 porta su strada un sistema elettrificato che assicura consumi molto contenuti e un’autonomia reale che può superare i mille chilometri. Vediamo come funziona

Citroen C5 Aircross, liscia o con la spina?

La nuova generazione della Citroën C5 Aircross offre un’ampia scelta di motorizzazioni: a confronto qui le versioni plug-in e mild-hybrid che rappresentano il cuore della proposta di questo modello. Uguali fuori, diverse nel comportamento. Ecco cosa cambia