BMW M440i vs BMW i4 M50: benzina e elettrico a confronto su Auto in edicola

Sul prossimo numero, in edicola dal 14 maggio, il Centro Prova ha messo ha confronto le due bavaresi uguali nella pelle, ma diverse nell'anima. Guarda qui l'anteprima di quello che ti aspetta in edicola

di Roberto Gurian

07.05.2022 10:27

Praticamente con le spalle al muro a causa della volontà politica europea, i Costruttori di automobili sono stati obbligati a virare sulla propulsione elettrica. In attesa di vedere se questa scelta sarà davvero sostenibile, di auto elettriche se ne vedono dunque sempre di più ogni giorno che passa. BMW è da tempo in marcia per integrare la propria gamma con modelli elettrici.

Il confronto: quale scelgo?

Dopo inizi pionieristici, la Casa di Monaco di Baviera sta ora infoltendo il suo esercito elettrico con versioni decisamente più importanti e ambiziose. Tra queste spicca la nuova i4, di fatto una variante di famiglia della recente Serie 4 Gran Coupé, disponibile in due livelli di potenza (motore singolo o bimotore) e a due oppure quattro ruote motrici. La più prestigiosa è la M50, che può rappresentare una concreta alternativa alla versione di punta della famiglia, la già col- laudata M440i xDrive con il motore a benzina di 3 litri da 374 cavalli e trazione integrale. In queste pagine vi proponiamo proprio il confronto diretto tra questi due modelli che sono praticamente uguali nel design, simili nelle prestazioni e vicine nel prezzo d’acquisto. In pratica la stessa vettura con motore a pistoni oppure elettrico. A quale tipo di automobilista è più adatta l’una o l’altra? Che vantaggi/svantaggi comportano? Quale scegliere?

Il resto del confronto sul prossimo numero di Auto in edicola, oppure qui in edizione digitale.

Leggi anche

- BMW, tutti gli annunci del nuovo e dell'usato

- BMW Serie 4 Gran Coupé Vs BMW i4: dati a confronto

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese