Temi caldi
3 giu 2025 (Aggiornato il 13 giu 2025 alle 10:57)
Siamo spesso portati a pensare che scegliere una supercar significhi necessariamente scendere a compromessi. Se da una parte si può godere dell’enorme potenziale prestazione che queste vetture sono in grado di regalare, spesso il rovescio della medaglia è rappresentato da una dotazione spartana, da poco spazio e in generale da una scarsa praticità.
Esistono però delle eccezioni, come l’ultima generazione della Mercedes-AMG GT 63 e la nuovissima Porsche 911 GTS: due auto capaci di assicurare performance da sportiva di razza, unite però al comfort e alla praticità tipiche di una gran turismo. Due auto simili, quindi, eppure profondamente diverse, tanto dal punto di vista dinamico, quanto tecnico. Entrambe, però, accomunate da un profondo stacco rispetto alle generazioni che le hanno precedute. La Mercedes è diventata a trazione integrale e offre ora quattro (risicati) posti, mentre la Porsche porta al debutto un sistema elettrificato molto interessante: il turbo ad azionamento elettrico con un focus verticale sulle prestazioni. Tutte e due queste sportive teutoniche, però, interpretano il concetto di supercar in modo simile, dando accesso a performance di prim’ordine, rimanendo comunque comode e sfruttabili anche nell’utilizzo quotidiano. Ma esaminiamole con ordine...
Il servizio completo è sul numerto 8 di Auto in uscita, oppure qui in edizione digitale
La Fiat Topolino è ancora in palio, clicca qui per partecipare al concorso esclusivo!
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90