lLultima generazione della Honda Civic Type R è più estrema che mai: guadagna una decina di cv, ora sono 329, tutti sull’asse anteriore, ma scarica benissimo la potenza a terra
21 luglio
Vettura a tinte forti questa nuova Honda Civic Type R. Le va riconosciuto il merito di distinguersi tra le poche “tutto avanti” rimaste a far sorridere i clienti più sportivi. Giusto la Hyundai i30 N resta ad alimentare la sfida in un segmento che sembrerebbe essere sparito.
Honda Civic Type R, il test della hot hatch al Balocco
Tanti cavalli, tutti sulle ruote anteriori e divertimento vecchia scuola assicurato. Ecco le foto della prova della Honda Civic Type R
Guarda la galleryCerto altre sportive nel tempo sono arrivate, ma molte si sono subito adeguate alle dinamiche della trazione integrale. La Civic non ci sta e da oltre 20 anni (25 per essere esatti) si fa portatrice sana di quella anteriore, dimostrando a tutto e a tutti che si può essere tra le più veloci in assoluto anche tirando da davanti. E comunque basta dare un’occhiata ai numeri in tabella (vedi velocità massima di 271 km/h) per intendere quanto asserito. L’alettone in coda e il triplo terminale di scarico sono certamente gli elementi più sfacciati, ma indubbiamente rappre- sentano i marcatori necessari per fare la differenza ed esaltare i passanti.
Il test completo vi aspetta su Auto il 5 agosto in edicola e qui in edizione digitiale.
Link copiato