Nuova Tesla Model 3, la prova: senza più difetti

Con il restyling di metà carriera, la berlina elettrica si conferma come punto di riferimento nel suo segmento

Alberto SabbatiniAlberto Sabbatini

14 giu 2024 (Aggiornato alle 11:03)

Aveva due o tre difettucci ma ora, in questa nuova versione, ha risolto anche quelli. La Tesla 3 è l’auto che ha convinto negli anni scorsi anni decine di migliaia di italiani a passare all’elettrico. Un’auto dalla personalità dirompente, che ha stabilito nuovi standard di riferimento ed è stata a lungo l’elettrica più venduta in assoluto, prima che arrivasse la sorellona Y a rilevarla. Alla 3 rimane il primato di aver affrancato le auto a batteria dalla nicchia in cui giacevano e di essere diventata davvero “cool”. All’inizio è stata scelta dagli innovatori, da coloro che amano la tecnologia e vogliono distinguersi. Poi è diventata di tendenza e ha sfondato anche presso un pubblico più generico. Complice anche una campagna di ribasso dei prezzi che l’ha portata ad essere concorrenziale addirittura con le utilitarie elettriche, anche se l’usato ha perso valore.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Kia Sportage, prova di maturità

Il Suv medio del costruttore coreano si aggiorna e con il restyling di metà carriera si evolve nello stile e diventa ancora più tecnologico

Dacia Bigster, la prova: sei grande, grande, grande

Il nuovo Suv taglia media di Dacia è il compromesso ideale tra dimensioni, comfort e consumi