Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Nuova Tesla Model 3, la prova: senza più difetti

Con il restyling di metà carriera, la berlina elettrica si conferma come punto di riferimento nel suo segmento

Alberto SabbatiniAlberto Sabbatini

14 giu 2024 (Aggiornato alle 11:03)

Aveva due o tre difettucci ma ora, in questa nuova versione, ha risolto anche quelli. La Tesla 3 è l’auto che ha convinto negli anni scorsi anni decine di migliaia di italiani a passare all’elettrico. Un’auto dalla personalità dirompente, che ha stabilito nuovi standard di riferimento ed è stata a lungo l’elettrica più venduta in assoluto, prima che arrivasse la sorellona Y a rilevarla. Alla 3 rimane il primato di aver affrancato le auto a batteria dalla nicchia in cui giacevano e di essere diventata davvero “cool”. All’inizio è stata scelta dagli innovatori, da coloro che amano la tecnologia e vogliono distinguersi. Poi è diventata di tendenza e ha sfondato anche presso un pubblico più generico. Complice anche una campagna di ribasso dei prezzi che l’ha portata ad essere concorrenziale addirittura con le utilitarie elettriche, anche se l’usato ha perso valore.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Omoda 9 SHS, la prova: dalla Cina con furore

Arriva dal Paese del Dragone l’aggressiva Omoda 9 con cui la Cina dimostra al mondo di saper produrre auto di qualità, degna delle più rinomate premium tedesche

Maserati GT2 Stradale, la più potente del Tridente

Deriva da un modello da corsa e si vede: con il suo V6 da 640 cavalli, la GT2 Stradale ha un comportamento dinamico da sportiva pura
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi