Temi caldi
La vettura, con il doppio more V8+elettrico è il Suv più potente mai costruito da Porsche e nella nostra prova ha mostrato doti diamiche elevatissime
Roberto Gurian
27 set 2024 (Aggiornato il 17 ott 2024 alle 16:06)
L'ibrido non serve soltanto a risparmiare benzina o muoversi in elettrico per qualche chilometro. Soprattutto se sul cofano c’è lo stemma della Porsche. Con la Turbo E-Hybrid, la Casa di Zuffenhausen ha messo infatti in strada la Cayenne più potente di sempre. È una plug-in e il motore elettrico da 130 kW (176 cavalli) abbinato a un più classico V8 a benzina biturbo di 4 litri da 599 cavalli ha portato a livelli da vertigine la potenza massima della versione. Questo mostruoso Suv coupé eroga così 739 cavalli e ben 950 Nm di coppia massima: una esagerazione in termini di prestazioni. Questo senza trascurare la possibilità di usarla completamente in elettrico. Abbiamo avuto modo di provare la Cayenne Turbo E-Hybrid nella variante di carrozzeria Coupé e dotata del pacchetto di allestimento GT, in listino a partire da 222.230 euro. Poi, come spesso accade, non manca una nutrita lista di equipaggiamenti in opzione. Nel nostro caso, si comincia con il colore grigio della carrozzeria (3.599 euro) e le ruote in lega nere da 22” (561,20 euro).
Continua a leggere l'articolo completo sul nuovo numero di Auto in edicola dal 12 ottobre, oppure clicca qui per l'edizione digitale.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90