Su Auto in edicola: Cupra Terramar, per famiglie sportive

Abbiamo porvato il Suv spagnolo, ecco tutti i suoi numeri

Su Auto in edicola: Cupra Terramar, per famiglie sportive

Francesco ForniFrancesco Forni

Pubblicato il 13 dicembre 2024, 16:23

Cupra passa di grado. Dopo l’asso pigliatutto sul mercato, la Formentor, il Marchio sportivo spagnolo di VW scala un gradino. E punta a espandere il prestigio con Terramar, con l’obiettivo di conquistare una clientela più ampia.

Leggermente più grande, 7 centimetri più lunga, 4 più alta, 2 più larga, il nuovo Suv esordisce con l’ambizione di conservare un’estetica sportiva abbinata a una maggiore versatilità, strizzando l’occhio alle famiglie. Svelata durante l’America’s Cup a Barcellona, la Terramar prende il nome dal circuito che ha visto la nascita del Marchio. Progettata a Barcellona, assemblata non a caso nello stabilimento ungherese di Györ, lo stesso che produce l’Audi Q3. La scelta dell’impianto sottolinea la volontà del Marchio di mirare a standard qualitativi elevati.

Il servizio completo, vi aspetta su Auto in edicola, oppure qui in edizione digitale. Puoi guidarla con noi, ai test drive dedicati alle sette finaliste di Car of the Year iscrivendoti qui.

Non perdere gli sconti natalizi, clicca qui!

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Nissan Qashqai, il terzo atto dell'e-Power

La casa giapponese ha sviluppato la terza generazione del suo motore elettrificato, che ribalta completamente il funzionamento tipico dei motori ibridi. Ecco come si comporta sotto al cofano della Qashqai

Kia Sportage, prova di maturità

Il Suv medio del costruttore coreano si aggiorna e con il restyling di metà carriera si evolve nello stile e diventa ancora più tecnologico