Opel Frontera, nome storico stile moderno

Un nome che viene dagli anni '90 per un moderno Suv urbano pratico, essenziale e dal prezzo ragionevole

Francesco ForniFrancesco Forni

Pubblicato il 12 giugno 2025, 07:00 (Aggiornato il 12 giugno 2025, 14:19)

Stile, sostanza e prezzo. Gioca su tre fronti la nuova Frontera, nome che Opel ripesca dagli anni Novanta. Quello era un vero fuoristrada puro, con telaio a longheroni e sospensioni a balestra. L’attuale Frontera invece è un compatto Suv urbano con vocazioni ben diverse. La tedesca resta nel solco classico di molti modelli di casa Opel, offrendo spazio, badando al sodo, ma con un occhio di riguardo alla forma. 

Il biglietto da visita mette in evidenza il prezzo, che per la versione più popolare, la mild hybrid 48 Volt, parte da 24.900 euro per la motorizzazione da 110 cavalli e da 26.400 per quella da 145 cv. Proprio quest’ultima è l’oggetto della nostra prova nell’allestimento di partenza Edition. 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Omoda Super Hybrid, all'insegna dell'efficienza

La nuova variante della Omoda 5 porta su strada un sistema elettrificato che assicura consumi molto contenuti e un’autonomia reale che può superare i mille chilometri. Vediamo come funziona

Citroen C5 Aircross, liscia o con la spina?

La nuova generazione della Citroën C5 Aircross offre un’ampia scelta di motorizzazioni: a confronto qui le versioni plug-in e mild-hybrid che rappresentano il cuore della proposta di questo modello. Uguali fuori, diverse nel comportamento. Ecco cosa cambia