Auto, prove di ripartenza

Auto, prove di ripartenza

In questi tempi drammatici, dettati dall'emergenza coronavirus, pensare alla prossima auto da acquistare non è superfluo, ma un buon modo per distrarsi

di Pasquale Di Santillo

19 marzo 2020

Pensare al futuro, nella contingenza attuale, non è priorità di nessuno. Piuttosto, il dovere di tutti. Avvinghiati alla gestione di una realtà impensabile e dolorosa, nelle dovute proporzioni, anche se a ogni latitudine, ci si ritrova costretti a giocare in difesa. Ma solo per un po’.

E incassata l’interminabile serie di colpi, è già arrivato il tempo di alzare la testa, guardare avanti e ripartire. Ecco perché abbiamo voluto offrire ai lettori, costretti a casa in questi giorni delicati di clausura forzata, un’opportunità in più per passare il tempo, distrarsi e magari riprendere in mano quel progetto di cambiare macchina accantonato, rinviato, se non congelato dagli eventi delle ultime settimane.

Immaginiamo l’obiezione di qualcuno: ma che senso ha parlarne ora con la produzione fermata da molti costruttori e le concessionarie chiuse? La risposta è semplice. Intanto, prima o poi questa sciagura si allontanerà dal nostro Paese e allora da qualche parte si dovrà pure ripartire.

E dove se non dalla mobilità, uno dei motori - in tutti i sensi - del nostro vivere? Così con la pagina di lancio di oggi apriamo una finestra informativa che da domani e per un lungo periodo vi terrà compagnia esaminando la situazione, i modelli di punta, l’usato, i chilometri zero e i noleggi, senza dimenticare l’elettrificazione in atto, di ogni singolo brand operante sul mercato italiano. Cominciamo per andare oltre il Covid-19 e pensare al futuro.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese