Jeep, SUV elettrificati e connessi per esplorare il mondo

Jeep, SUV elettrificati e connessi per esplorare il mondo

La Casa simbolo USA, con nuove solide basi produttive in Italia, è da sempre il sinonimo di libertà di movimento. E quando la crisi sanitari da coronavirus passerà, Jeep asseconderà la voglia di libertà con le plug-in 4xe sempre più connesse

di Adriano Torre

02.04.2020 ( Aggiornata il 02.04.2020 10:23 )

È il simbolo per eccellenza di libertà e avventura, della voglia di esplorare nuovi percorsi ancor meglio se fuoristrada, al tempo stesso di addolcire il viaggio per comodi e più o meno lunghi spostamenti. Mai come in questo momento, però, Jeep abbraccia clienti e appassionati con un forte messaggio: "Prima di tutto, rimaniamo a casa! E’ importante che ognuno di noi tuteli la propria salute e sicurezza per tutto il tempo necessario. Ma andremo avanti e lo faremo alla maniera di Jeep!".

Jeep Renegade 4xe e Easy Wallbox FOTO

Jeep Renegade 4xe e Easy Wallbox FOTO

FCA ha portato una Renegade ibrida Plug-in sull'altopiano di Vigezzo (Verbano Cusio Ossola) per presentare la nuova Easy Wallbox di Engie

Guarda la gallery

E’ l’accorato appello di Jeff Hines, responsabile del brand Jeep per la Regione EMEA, a fronte di una emergenza che sta cambiando le abitudini di tutti e, al tempo stesso, porta le aziende automobilistiche a impostare nuove strategie. "Dietro l’angolo, Jeep ha in serbo importanti novità, a cominciare dalla Compass 2020 che ha iniziato la produzione a Melfi, rafforzando il nostro impegno in Italia. Sarà dotata di motori benzina della nuova famiglia Global Small Engine con prestazioni superiori e emissioni di Co2 ridotte, trazione anteriore, cambio manuale o automatico, la prima applicazione della tecnologia FWD ATX sulla Compass, e 2 livelli di potenza, 130 e 150 cv".

Il SUV è sempre più connesso

Con la produzione trasferita a Melfi, la Compass beneficia di aggiornamenti e novità tra contenuti, colori, cerchi e altro. Proprio da Melfi usciranno le Jeep più connesse e moderne in assoluto, ricche di tecnologie innovative e dotate di nuove funzionalità: "Compass e Renegade saranno equipaggiate con il “My Remote”, che consente di bloccare e sbloccare le portiere a distanza, di avere sotto controllo tutti i livelli, dal carburante alla pressione degli pneumatici, e include “Find My Car” per geolocalizzare in qualsiasi momento la propria auto. In caso di emergenza “My Assistant” può contattare automaticamente il nostro call center e garantire ai clienti un aiuto immediato, assistenza stradale inclusa".

Jeep Renegade e Compass ibride plug-in: foto

Jeep Renegade e Compass ibride plug-in: foto

L'ibrido plug-in 4xe di Jeep debutta in Europa con Renegade e Compass, ordinabili online nell'edizione limitata First Edition. Uscita sul mercato in estate, con sistema da 240 cavalli e motore turbo benzina 1.3 litri. In elettrico percorrono 50 km, ricarica in un'ora e 40 con il Wallbox incluso

Guarda la gallery

I nuovi modelli ibridi 4xe

Parallelamente, è partito il percorso del brand verso l’elettrificazione, un progetto nato e sviluppato proprio in Italia.

Jeep vuole diventare il marchio di SUV più “green” del mondo: "Inizieremo proprio dall’Italia e dall’Europa, con il lancio del nostro primo modello ibrido plug-in, introducendo la tecnologia 4xe sia su Renegade sia su Compass. Saranno le vetture più performanti e divertenti da guidare mai prodotte da noi, in grado di andare ovunque e di fare qualsiasi cosa in pieno spirito Jeep grazie alle capacità 4x4 di serie, ma ideali anche per le città, grazie a emissioni inferiori ai 50 gr e un’autonomia di 50 km in solo elettrico. E saranno capaci di passare da 0 a 100 km/h in circa 7”: il massimo divertimento su strada e offroad per soddisfare ogni esigenza".

Jeep ha aperto una piattaforma online per la prenotazione dei modelli First Edition, versione top di gamma di Renegade e Compass 4xe, e ha cercato di facilitare la comunicazione con i Concessionari lanciando l’iniziativa “Parcheggiati sì, fermi mai”.

"Una volta superato questo difficile momento, avremo tutti bisogno di uscire all’aria aperta e le nuove Jeep daranno tutta la libertà desiderata per tornare a esplorare il mondo".

VIDEO: nuove Jeep Renegade e Compass 4xe

VIDEO: nuove Jeep Renegade e Compass 4xe

I preordini sull'apposita piattaforma web sono stati un successo, ma da adesso si fa sul serio. Jeep da il via all'arrivo ufficiale sul mercato della Renegade e della Compass 4xe, le versioni ibride delle vetture di punta dello storico marchio USA nell'area EMEA. Per fronteggiare le difficoltà del momento attuale, gli showroom Jeep si aprono ai potenziali clienti grazie all’applicazione Google Hangouts Meets che consente di gestire le relazioni a distanza. Così, senza uscire di casa, è possibile scoprire le novità della gamma, “dialogare” con un consulente di vendita e potenzialmente procedere all’ordine. L’Italia è il primo mercato a lanciare questa modalità di contatto “remoto”, il cui uso sarà poi allargato ad altri Paesi.

Guarda il video
  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese