AutomotiveLab Plug: Locauto, noleggio a basse emissioni

AutomotiveLab Plug: Locauto, noleggio a basse emissioni

Ecco come il noleggio può dare un grande impulso alla transizione ecologica

di Redazione

11.05.2023 ( Aggiornata il 11.05.2023 10:47 )

A Milano, dal 12 al 14 maggio 2023, andrà in scena in Piazza delle Tre Torri l'evento AutomotiveLab Plug dedicato alla nuova mobilità sostenibili. Tra i protagonisti ci sarà anche Locauto, società italiana di noleggio che può contare su una flotta di vetture a basse emissioni, parte delle quali sono dotate di alimentazione ibrida o elettrica. 

Locauto, da 40 anni nel settore del noleggio 

Locauto Group rappresenta la one-stop station ?d?ella mobilità? ?in Italia. Un gruppo solido e in crescita, 100% italiano, con oltre 40 anni di esperienza nel settore del noleggio a breve, medio e lungo termine di auto e veicoli commerciali attraverso un network di oltre 90 uffici di noleggio nei principali aeroporti, stazioni ferroviarie e città in tutta Italia ?e? una rete di oltre 1.000 tra dipendenti e collaboratori.

?Dal 2013, Locauto Group è partner esclusivo per l'Italia di Enterprise Holdings (di cui fanno parte anche i brand National e Alamo), leader mondiale dell’autonoleggio presente in 100 Paesi, attraverso un accordo di partnership fino al 2038.

È stata la prima società di noleggio in Europa a lanciare ELEFAST, il primo sistema digitale full self-service per gestire il noleggio in autonomia direttamente da app Locautorent e a presentare al mercato SMART CHECK-IN per noleggiare auto e veicoli commerciali direttamente in parcheggio, evitando code e assembramenti per un’esperienza di noleggio paper-free, veloce e sicura.

Una flotta a basse emissioni

Locauto Group ha iniziato un percorso di transizione ecologica, attraverso azioni concrete e misurabili: una flotta a basse emissioni che comprende un veicolo su quattro con alimentazione ibrido/elettrica, l’eliminazione del consumo di plastica monouso nei propri uffici e una forte digitalizzazione dei processi.

Dai servizi alla comunicazione Locauto Group si distingue per un’azione disruptive. Dopo aver lanciato BAU THE WAY, il primo servizio dedicato ai clienti che desiderano viaggiare con il proprio cane in sicurezza e comfort nel rispetto della normativa vigente, nel 2020 inaugura LOCAUTO YOUNG, il primo servizio di noleggio auto per i neopatentati in Italia e l’eliminazione del deposito cauzionale per tutti i noleggi auto dei clienti diretti. A ottobre 2022 debutta in Tv con una campagna di brand dall’effetto tormentone.

AutomotiveLab Plug, quali sono i temi dell'evento

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese