Locauto, Raffaella Tavazza: “Il noleggio ora è ibrido”

Ecco come la nuova mobilità sta cambiando le abitudini degli italiani verso il noleggio

di Redazione

16.05.2023 10:31

"Il noleggio a breve e lungo termine è una formula sempre più utilizzata, complici le molte incertezze degli utenti sul futuro delle motorizzazioni".  Raffaella Tavazza, CEO di Locauto ha cominciato così il suo intervento al convegno di Automotive.Lab Plug.

Locauto Group dal 1979 si occupa di formule per la mobilità nel settore del noleggio a breve, medio e lungo termine di auto e veicoli commerciali attraverso un network di oltre 90 uffici in tutta Italia.

E’ stata la prima società di noleggio in Europa a lanciare il primo sistema digitale full self-service per gestire il noleggio in autonomia direttamente da app Locauto-rent e a presentare al mercato Smart check-in per noleggiare auto e veicoli commerciali dire amente in parcheggio, evitando code e assembramenti. «La nostra flotta si basa su mezzi a basse emissioni, - ha proseguito Raffaella Tavazza - che comprende un veicolo su quattro con alimentazione ibrida».

In merito all’elettrico li suo punto di vista è chiaro: «A oggi è perfetto per chi ha la possibilità di ricaricare nella propria abitazione. Abbiamo in flotta anche Smart elettriche ma vengono scelte da chi la utilizza nelle città. Lavoriamo mol- to anche con la clientela straniera che però sceglie per i lunghi viaggi vetture con motori endotermici. Gli americani, ad esempio, stanno imparando a viaggiare all’europea, ovvero con il treno per le lunghe percorrenze e l’auto per gli spostamenti brevi»

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese