ROM-E 2023 produce energia con Pedal Power

ROM-E 2023 produce energia con Pedal Power

ROM-E annuncia per l’edizione 2023 la presenza di Power Pedal, per produrre energia divertendosi e restando in forma

di Redazione

12.07.2023 17:18

ROM-E, il festival diffuso in cui le aziende incontrano il pubblico per parlare di ecosostenibilità, nuove fonti di energia e smart mobility, che si terrà a Roma il 7 e l’8 ottobre 2023, ospiterà numerose attività, pensate per agli adulti ma anche indirizzate ai più piccoli, per radicare sin dalla giovane età la cultura dell’elettrico e del sostenibile.

Pedal Power: energia partecipativa

Tra le attività presenti quest’anno anche quella legata alla produzione di energia, attraverso le bici di Pedal Power. L'attività, ormai diffusa in mlte iniziative green, come per esempio il concerto dei Coldplay di Napoli, permette agli utenti di produrre energia elettrica attraverso una serie di Bikes disposte tra gli stand. Energia che viene immagazzinata nelle batterie e contribuisce ad alimentare gli stand del festival. 

ROM-E e Pedal Power: sensibilizzare gli utenti

L’invito agli utenti a produrre energia elettrica serve a sensibilizzare le coscienze sul tema del consumo, che può essere alimentato tramite processi virtuosi come l'auto-produzione energetica, sia essa diretta (un visitatore del festival che ricarica un telefono facendo attività fisica), o per esempio attraverso un pannello solare posto sul tetto di casa. La forma collettiva dell’attività assicura divertimento, partecipazione, e benessere, individuale, ma soprattutto comunitario, generando cambiamenti positivi, che vadano oltre l’esperienza nel breve termine. 

Un invito agli utenti che visiteranno il festival a essere non solo destinatari dell’informazione ma attori essi stessi di quel cambiamento di transizione energetica ormai inderogabile. 

 

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese