Audi e H-FARM, Intelligenza artificiale e sostenibilità

Audi e H-FARM, Intelligenza artificiale e sostenibilità

La partnership, attiva dal 2018, coniuga progetti ed eventi con tecnologia e ambiente

di Redazione

17.11.2023 ( Aggiornata il 17.11.2023 16:30 )

La partnership che lega Audi ad H-FARM dal 2018 è fondata sulla condivisione di vedute e prospettive, abbracciando progetti di Corporate Social Responsibility, eventi, collaborazioni tra stakeholder e nuovi approcci di comunicazione. Audi, consapevole dell'importanza di formazione e confronto per accelerare il progresso tecnologico, ha tradotto questo impegno nella collaborazione con H-FARM, una piattaforma d'innovazione che integra soluzioni imprenditoriali, formazione e sviluppo di startup.

Audi TT Roadster Final Edition, sipario a stelle e strisce

L'importanza dell'Intelligenza Artificiale

Per Audi, la convergenza tra tecnologia e ambiente è fondamentale. Il marchio si posiziona come protagonista nella trasformazione con lo sviluppo di tecnologie avanzate e l'evento "Re-innovation" del 16 novembre è stata l'occasione per esplorare come tecnologie come l'intelligenza artificiale e soluzioni basate sull'economia circolare possano influenzare la sostenibilità.

Durante il talk, Fabrizio Longo, Direttore Audi Italia, ha parlato dell'intelligenza artificiale insieme a esperti del settore. Audi si impegna da anni nello sviluppare una visione avanzata e sostenibile della mobilità, con un focus sull'elettrificazione come tecnologia chiave. La carbon neutrality degli stabilimenti e dei processi produttivi, insieme all'uso di energie rinnovabili, sono parte integrante di questa visione. La collaborazione tra Audi e H-FARM include anche progetti come We Generation, un programma di formazione per studenti universitari che offre loro opportunità di lavorare su progetti specifici. Questo percorso-laboratorio coinvolge direttamente gli studenti, rendendoli protagonisti supervisionati da esperti. La partnership tra le due realtà si è sviluppata nel corso di sei anni, includendo supporto scientifico di H-FARM a progetti di tutela del patrimonio territoriale.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese