Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Audi e H-FARM, Intelligenza artificiale e sostenibilità

La partnership, attiva dal 2018, coniuga progetti ed eventi con tecnologia e ambiente

Audi e H-FARM, Intelligenza artificiale e sostenibilità

17 nov 2023

La partnership che lega Audi ad H-FARM dal 2018 è fondata sulla condivisione di vedute e prospettive, abbracciando progetti di Corporate Social Responsibility, eventi, collaborazioni tra stakeholder e nuovi approcci di comunicazione. Audi, consapevole dell'importanza di formazione e confronto per accelerare il progresso tecnologico, ha tradotto questo impegno nella collaborazione con H-FARM, una piattaforma d'innovazione che integra soluzioni imprenditoriali, formazione e sviluppo di startup.

Audi TT Roadster Final Edition, sipario a stelle e strisce

L'importanza dell'Intelligenza Artificiale

Per Audi, la convergenza tra tecnologia e ambiente è fondamentale. Il marchio si posiziona come protagonista nella trasformazione con lo sviluppo di tecnologie avanzate e l'evento "Re-innovation" del 16 novembre è stata l'occasione per esplorare come tecnologie come l'intelligenza artificiale e soluzioni basate sull'economia circolare possano influenzare la sostenibilità.

Durante il talk, Fabrizio Longo, Direttore Audi Italia, ha parlato dell'intelligenza artificiale insieme a esperti del settore. Audi si impegna da anni nello sviluppare una visione avanzata e sostenibile della mobilità, con un focus sull'elettrificazione come tecnologia chiave. La carbon neutrality degli stabilimenti e dei processi produttivi, insieme all'uso di energie rinnovabili, sono parte integrante di questa visione. La collaborazione tra Audi e H-FARM include anche progetti come We Generation, un programma di formazione per studenti universitari che offre loro opportunità di lavorare su progetti specifici. Questo percorso-laboratorio coinvolge direttamente gli studenti, rendendoli protagonisti supervisionati da esperti. La partnership tra le due realtà si è sviluppata nel corso di sei anni, includendo supporto scientifico di H-FARM a progetti di tutela del patrimonio territoriale.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Stellantis ha sviluppato un cambio tre marce per le elettriche

La soluzione tecnica è stata brevettata negli USA e sarà utile per fuoristrada, pick-up e suv nell'impiego più duro in off-road e capacità di traino elevate

Toyota Mirai e KINTO, a Venezia il primo Car Sharing a idrogeno in Italia

Tre Mirai entrano nella flotta KINTO Share a Venezia, è il primo car sharing a idrogeno italiano: rifornimento rapido e forte messaggio di sostenibilità
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi