Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Citroën Drive All Electric: alla scoperta della guida sostenibile

Una serie di iniziative della Casa francese permetterà di approfondire i temi legati alla salvaguardia ambientale e di effettuare i test drive di modelli come Ë-C4 e Ë-C4 X

20 set 2023

Citroën è protagonista della Settimana Europea della Mobilità, iniziativa di sensibilizzazione annuale della Commissione Europea sul tema della mobilità urbana sostenibile, il cui tema fondamentale per il 2023 sarà il "Risparmio Energetico", un invito a riflettere sulla questione dei consumi energetici, e in particolare, sul ruolo preponderante che la mobilità urbana svolge nella crescita esponenziale di tali consumi e costi in termini ambientali.

Citroën Drive All Electric: di cosa si tratta

Citroën si inserisce in questo scenario con il progetto Citroën Drive All Electric, per spiegare a tutti i potenziali clienti le problematiche connesse all'inquinamento ambientale e le sue possibili soluzioni, coinvolgendo la propria rete di concessionarie. La rete Citroën si animerà con incontri e workshop presso le proprie sedi, focalizzandosi sulla presentazione di concetti legati alla mobilità sostenibile e introducendo l'offerta del leasing Citroën Ëasy GO dedicata a E-C4 e E-C4X, un piano finanziario che include la ricarica domestica. Al termine dell'incontro, una vera e propria "carovana elettrica" prenderà il via attraversando i luoghi più emblematici delle città coinvolte. Saranno presenti tutti gli oltre 12.000 automobilisti possessori di un modello elettrico. Tutti i partecipanti all'iniziativa nelle concessionarie, oltre a informarsi tramite il workshop, potranno effettuare il test drive dei modelli elettrificati e partecipare così a un concorso che mette in palio il comodato gratuito per 6 mesi di Citroën Ami.

Citroën Ëasy GO: l'offerta

"L'iniziativa si integra in modo impeccabile nella visione complessiva strategica di Citroën, apportando un significativo contributo al nostro impegno nel promuovere l'elettrificazione - spiega Alessandro Musumeci, Direttore Marketing di Citroën Italia -. Affrontiamo questa direzione con grande determinazione, mirando a tracciare la via verso un futuro migliore, grazie anche all'ampia gamma di soluzioni elettriche offerte da Citroën che si adatta in modo ideale alle esigenze di sostenibilità delle città. Con l’offerta Citroën Ëasy GO, ci promettiamo di rendere finalmente l’elettrico accessibile a tutti, offrendo Ë-C4 a 199 € al mese, con la soluzione di ricarica domestica inclusa. L’offerta è estremamente flessibile, in quanto permette dopo 3 anni di sostituire, riscattare, oppure restituire la vettura, garantendo quindi di provare la guida elettrica in modo sereno".

La nuova edizione di Rom-E sta per arrivare: scopri come partecipare ai nostri talk

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Changee scelta da CONOU per un piano di comunicazione triennale

Changee, agenzia di comunicazione integrata associata a The Network One, Londra, selenzionata da CONOU per l’incarico di sviluppo del nuovo piano di comunicazione triennale, che partirà nel 2024

Clima: dal 17 al 19 ottobre la Youth4Climate, centotrenta giovani a Roma da tutto il mondo

Gli “under 30” a confronto con le istituzioni a poche settimane dalla Cop28 di Dubai. L’iniziativa MASE – UNDP presentata a Roma dal Ministro Pichetto. Il Colosseo illuminato con il logo dell’iniziativa la notte del 18 ottobre
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi