ROM-E News: Mercedes e Arvedi insieme per creare l'acciaio "verde"

ROM-E News: Mercedes e Arvedi insieme per creare l'acciaio "verde"

Si tratta di Arvzero, acciaio prodotto partendo da materia prima riciclata (i rottami) e utilizzando il 100% di energia elettrica da fonti rinnovabili

di Redazione

02.07.2023 08:01

Accordo per uno sviluppo più sostenibile, quello firmato da Mercedes e l'azienda italiana produttrice d'acciaio Arvedi per la fornitura di acciaio sostenibile, l'Arvzero. I due marchi hanno siglato la partnership presso la sede Finarvedi di Cremona.

Cos'è l'Arvzero, l'accaio sostenibile

Per chi non lo sapesse, l'Arvzero è il cosiddetto acciaio "verde", ovvero prodotto partendo da materia prima riciclata (i rottami) e utilizzando il 100% di energia elettrica da fonti rinnovabili. Viene prodotto utilizzando tecnologia all'avanguardia ed è il frutto di decenni di studio, ricerca e sviluppo, basata su produzione da forno elettrico, caricato con rottame e basato sulla tecnologia Arvedi ISP/ESP. Si tratta sostanzialmente di acciaio sostenibile a tutti gli effetti.
"La collaborazione con Mercedes Benz - ha dichiarato il presidente di Finarvedi, Giovanni Arvedi - rappresenta per noi un significativo riconoscimento internazionale per il nostro impegno nell'innovazione tecnologica per la produzione di acciaio sostenibile".

Parliamo di ecosostenibilità a ROM-E

Immergiti nella rivoluzione verde nel cuore di Roma: è questo l'invito di "ROM-E", il festival dedicato alla transizione ecologica e alla mobilità sostenibile che trasforma le piazze storiche della Capitale in palcoscenici viventi del futuro ecosostenibile. La scintillante Villa Borghese e la pittoresca Piazza Mignanelli sono solo alcune delle location che ospitano un'esplosione di colori, musica, incontri, attività educative e dimostrative, con la partecipazione di numerose aziende pronte a raccontare il loro percorso verso la sostenibilità. Non solo per gli adulti, ma con eventi speciali pensati anche per i più piccoli, per radicare sin dalla giovane età la cultura dell’elettrico e del sostenibile. In un week-end, ROM-E è riuscito a coinvolgere oltre 200mila visitatori, un numero destinato a crescere. Metti in agenda il futuro: ROM-E è l'appuntamento con l'innovazione che non puoi perdere.

Clicca qui per leggere le ultime notizie su ecosostenibilità e futuro

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese