Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Avenir, i grattacieli sostenibili di New York

Due torri collegate da un ponte di cristallo sospeso a 192 metri d'altezza: l'avveniristico progetto nel cuore di Manhattan da realizzare con energia elettrica e materiali riciclati

Avenir, i grattacieli sostenibili di New York
© SilversteinProperties.com

28 lug 2023

New York si prepara ad accogliere e ad ammirare due grattacieli "sostenibili". Il progetto Avenir, sviluppato da Silverstein Properties e dagli studi d'architettura Steelman Partners e CetraRuddy, prevede infatti la costruzione di due nuovi grattacieli a Manhattan, la torre Vessel di Heatherwick Studio e il 30 Hudson Yards di KPF, collegati da un ponte di cristallo sospeso a 192 metri d'altezza.

Ristoranti, casinò e alberghi

I due grattacieli raggiungeranno i 46 piani e comprenderanno un casinò, ristoranti, e alberghi esclusivi e accessibili per qualsiasi esigenza. Inoltre, a 192 metri d’altezza, al 45° piano, gli occupanti della prima torre potranno attraversare il vuoto e spostarsi nella torre adiacente, ammirando al contempo lo skyline di New York.

Energia elettrica e materiali riciclati

Il progetto Avenir verrà realizzato secondo i più modenri standard di efficienza energetica. Non saranno utilizzate fonti fossili, ma soltanto energia elettrica. Parte dei materiali da costruzione impiegati saranno riciclati, e adatti ad essere riutilizzati nuovamente. I progettisti starebbero anche ideando un sistema per "catturare" la CO2 e ridurre l'inquinamento atmosferico.

Generazione CER, come finanziare una nuova comunità energetica

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Stellantis si assicura 15.000 tonnellate di litio all'anno

Il Gruppo italo-francese ha stipulato un accordo con la compagnia mineraria Argentina Lithium & Energy

Sviluppo sostenibile, il Governo approva la Strategia Nazionale

È il documento che tratta i temi dell'Agenda 2030 dell'ONU adattati al contesto italiano, tenendo in considerazione le cinque "P": persone, pianeta, prosperità, pace, partnership
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi