Il Gruppo italo-francese ha stipulato un accordo con la compagnia mineraria Argentina Lithium & Energy
29 set 2023
Stellantis ha investito 90 milioni di dollari per l'acquisto del 19,9% del pacchetto azionario di Argentina Lithium & Energy, compagnia appartenente alla holding del settore minerario Grosso Group, con sede in Canada: il Gruppo italo-francese ha così ottenuto l'approvvigionamento di 15.000 tonnellate di litio all'anno da utilizzare nell'ambito della mobilità elettrica. L'accordo ha una durata di 7 anni.
I-State, la batteria che promette 1.000 km d'autonomia
L'investimento, precisa Argentina Lithium & Energy, verrà effettuato attraverso la controllata Peugeot-Citroën Argentina S.A. Il presidente e amministratore delegato di Argentina Lithium & Energy, Nikolaos Cacos, ha dichiarato di essere "lieto di avere Stellantis come partner nello sviluppo futuro dei nostri progetti sul litio in Argentina. Insieme, condividiamo la visione di costruire un'attività di estrazione del litio sostenibile per il futuro. Ci auguriamo di poter instaurare un rapporto forte e di successo con Stellantis e ci impegniamo a fornire un prodotto sostenibile che contribuirà all'elettrificazione dei trasporti e alla protezione della nostra atmosfera".
Rom-E: clicca qui per scoprire come partecipare ai nostri talk
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90