Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino dal 7 al 17 giugno 2017

Nella seconda edizione sono stati 650.000 i visitatori provenienti da tutta Italia

Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino dal 7 al 17 giugno 2017

17 giu 2016 (Aggiornato il 20 giu 2016 alle 10:09)

Si terrà dal 7 all’11 giugno 2017 la terza edizione del Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino, il nuovo format espositivo all’aperto che ha conquistato il pubblico e le Case automobilistiche.

Sono stati 650.000 i visitatori provenienti da tutta Italia che hanno ammirato novità e anteprime di 43 Case automobilistiche e di 12 Centri stile. Un successo inaspettato, come si può notare dai numeri della seconda edizione. Ovvero, più di 3000 richieste di test drive attraverso l’App ufficiale Salone Auto Torino; 50.000 persone hanno partecipato alle celebrazioni del centenario BMW al cortile del Castello del Valentino; più di 1000 supercar hanno partecipato agli eventi del Salone dell’Auto di Torino: Cars and Coffee, 6to6, Gran Premio Parco Valentino; più di 650 accreditati tra fotografi e giornalisti.

Andrea Levy, presidente del Salone dell’Auto di Torino, ha dichiarato : “E’ stato un successo di pubblico inaspettato: Salone dell’Auto di Torino si sta affermando come un nuovo grande Salone, tradizionale per quanto riguarda il rapporto d’interazione tra pubblico e auto, per la presenza di anteprime e di test drive, ma completamente innovativo nella sua ambientazione all’aperto. Le auto esposte tra i viali, in mezzo alla natura, hanno attirato giovani, coppie e famiglie, allargando il classico target da Salone dell’Auto. Dalle 21 alle 24 non c’è mai stato un momento di scarsa affluenza: a quell’ora il pubblico cambiava, passeggiavano tra le pedane manager, persone che normalmente lavorano fino a tardi. Grazie alla sua formula e allo scenografico Parco Valentino il Salone dell’Auto di Torino è uno dei Saloni più suggestivi al mondo”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Roma omaggia il motorismo storico. Tajani: "Auto italiane come opere d'arte"

Il Ministro Tajani, Anna Fendi e il pilota Emanuele Pirro hanno introdotto l'edizione 2025 del Gran Prix Storico della Capitale, il 7-8 giugno al Foro Italico

Concorso d'Eleganza, Alfa Romeo Best of Show

La Tipo B del 1934 del Biscione vince il premio più importate della rassegna. Tra le altre premiate una BMW 507 e una Lagonda del '39
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi