Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Alfa Romeo e Abarth a Auto e Moto d'Epoca di Padova

Il Biscione e lo Scorpione con esemplari storici e le ultime novità

Alfa Romeo e Abarth a Auto e Moto d'Epoca di Padova

18 ott 2016 (Aggiornato il 19 ott 2016 alle 09:00)

Biscione e Scorpione, appuntamento a Padova. Dal 20 al 23 ottobre la città veneta ospita la 33esima edizione di 'Auto e Moto d'Epoca', alla quale parteciperanno  Alfa Romeo e Abarth con esemplari storici e le ultime novità.

In occasione del salone debutta il nuovo portale interamente dedicato agli appassionati e ai proprietari delle vetture storiche del Gruppo.

L'Alfa Romeo schiera a Padova quattro gioielli, presi a prestito dal proprio museo storico, che rappresentano l'evoluzione del leggendario motore sei cilindri bialbero nelle diverse cilindrate: la 6C 1500 Sport del 1928, la 6C 1750 Gran Turismo del 1929, la 6C 1900 del 1933 la 6C 2500 Freccia d'Oro del 1947. Accanto alle vetture storiche è schierata la nuova Giulia, fresca di nomina "Auto d'Europa" da parte della UIGA (Unione Italiana Giornalisti Automotive).

Lo stand della Casa dello Scorpione presenta al pubblico - per la prima volta in un salone italiano - il nuovo Abarth 124 Rally, accompagnato dalla sua storica progenitrice, la Fiat 124 Abarth Rally Gr. 4 degli anni Settanta, e dal nuovo Abarth 124 spider. La grande attenzione di Abarth verso le vetture storiche si esprime anche attraverso le Officine Abarth Classiche di Torino, inaugurate lo scorso novembre. La gamma attuale e le vetture storiche saranno protagoniste dell'Abarth Day, il raduno ufficiale Abarth 2016 che sabato 29 ottobre coinvolgerà migliaia di appassionati su quattro circuiti europei: Silverstone in Gran Bretagna, Nurburgring in Germania, Navarra in Spagna e Tazio Nuvolari in Italia, vicino a Pavia.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Roma omaggia il motorismo storico. Tajani: "Auto italiane come opere d'arte"

Il Ministro Tajani, Anna Fendi e il pilota Emanuele Pirro hanno introdotto l'edizione 2025 del Gran Prix Storico della Capitale, il 7-8 giugno al Foro Italico

Concorso d'Eleganza, Alfa Romeo Best of Show

La Tipo B del 1934 del Biscione vince il premio più importate della rassegna. Tra le altre premiate una BMW 507 e una Lagonda del '39
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi