Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Verona Legend Cars: vintage, rally e auto elettriche

Dal 5 al 7 maggio a Verona Fiere modelli d’epoca, la prima edizione de “La Sfida dei Campioni” con Miki Biasion, smart greenflash Brabus e il Powerwall 2 di Tesla
Verona Legend Cars: vintage, rally e auto elettriche

2 mag 2017 (Aggiornato alle 15:13)

Presente, passato e futuro al Verona Legend Cars, evento in programma dal 5 al 7 maggio.

Il Salone della città scaligera proporrà le tante anime dell’auto che vanno dalla passione per le storiche all’emozione dei rally fino al futuro dell’auto elettrica.
Nei 90mila metri quadrati della Fiera di Verona ci saranno, uno dei più grandi mercati dell’auto storica in Europa, la Sfida dei Campioni, rally a inseguimento, con il grande Miki Biasion e il focus sul futuro dell’auto elettrica attraverso d Tesla e Smart.P

Le auto storiche in vendita sono 1350. Una panoramica che spazia dai coupé alle barchette, dalle berline alla convertibili. Attraversando le epoche e le fasce di mercato e permettendo ad ognuno di trovare l’auto dei suoi sogni. Dalle splendide Jaguar E alle simpatiche Bianchine passando per le sempreverdi Porsche 911, le amatissime berline Mercedes e Bmw, i gioielli Ferrari e Maserati, le sportive Alfa e Lancia, le prime DS e le intramontabili MG.

Poi, le auto entrate nella leggenda. Dalle Alfa Giulia in raduno il 6 maggio con epocaAuto, all’esemplare scelto dai Musei Ferrari per celebrare i 70 anni del Cavallino Rampante. Presente in uno stand che ospiterà anche i celebri simulatori di Formula 1. Tanti i raduni dei club e appassionati nei vasti spazi esterni, dalle Mercedes SL alle sportive francesi Matra

In pista. Su un tracciato di 1 chilometro per 15mila metri quadri supervisionato da Aci Verona si sfideranno otto piloti rally e altrettante auto celebri. Si tratta de “La Sfida dei Campioni”. Saranno faccia a faccia Miki Biasion, Markku Alén, Juha Kankkunen, Alex Fiorio, Francois Delecour, Lucky Battistolli, Piero Liatti. E la giovane promessa italiana al Campionato del Mondo Fabio Andolfi.

Si sfideranno in una due giorni di inseguimenti, evoluzioni, sterzate e ripartenze con pbolidi tra presente e futuro. Ovvero dalle mitiche Lancia Delta Integrale e Lancia Rally 037 alle Abarth 124 e 695 Rally dei giorni nostri.

A Verona Tesla offre la panoramica dell’autosufficienza energetica con Model S, Model X e la nuova generazione di batterie Powerwall 2 per l’immagazzinamento dell’energia fotovoltaica. Con queste nuove batterie al litio, alte 115 cm, larghe 75 e spesse appena 15 che raddoppiano la capacità rispetto al modello precedente, si potrà conservare l’energia raccolta durante il giorno e impiegarla la notte senza attingere alla rete elettrica.

Smart, infine, porterà una selezione di special edition per celebrare i 15 anni di collaborazione con Brabus e la partnership con il marchio high performance di Bottrop, con l'anteprima italiana la fortwo greenflash electric drive cabrio firmata Brabus.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Roma omaggia il motorismo storico. Tajani: "Auto italiane come opere d'arte"

Il Ministro Tajani, Anna Fendi e il pilota Emanuele Pirro hanno introdotto l'edizione 2025 del Gran Prix Storico della Capitale, il 7-8 giugno al Foro Italico

Concorso d'Eleganza, Alfa Romeo Best of Show

La Tipo B del 1934 del Biscione vince il premio più importate della rassegna. Tra le altre premiate una BMW 507 e una Lagonda del '39
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi