Temi caldi
La storica sigla della sportività Alfa, Turismo Internazionale, debutta sullo Stelvio. Sarà al Salone di Parco Valentino per lasciarsi ammirare. Dotazione di serie all'insegna dei particolari che evocano la prestazione
Fabiano Polimeni
11 giu 2019
Un salto al Parco del Valentino, tra il 19 e il 23 giugno prossimi, per ammirarla on the road, o quasi. Alfa Romeo Stelvio Ti è già ordinabile nelle concessionarie e sarà tra le protagoniste del Biscione al Salone torinese.
Presentato a Ginevra lo scorso marzo, l’allestimento più sportivo, Quadrifoglio a parte, della famiglia Alfa arriva sullo Stelvio. Turismo Internazionale porta con sé i connotati della sportività, li ritrovi nelle calotte degli specchietti in fibra di carbonio, stessa finitura riservata alla V che è contorno della calandra.
Fari bi-xeno di serie, i posteriori con ottiche brunite, dettagli in nero lucido applicati alle cornici dei finestrini e ai terminali di scarico sono, insieme ai cerchi da 20 pollici con finitura brunita, i particolari salienti del suv.
L’abbinamento è con le motorizzazioni Diesel e benzina, 2.2 litri da 210 cavalli il primo, 2 litri da 280 cavalli il secondo. Sono accomunati dal cambio automatico 8 marce e dalla trazione integrale Q4, con differenziale posteriore bloccabile. Offrono prestazioni molto vivaci, con i 6"6 dichiarati dal Diesel sullo 0-100 km/h (215 km/h di velocità massima) e i 5"7 staccati dal benzina (230 orari la punta massima).
Di serie, Stelvio Ti offre i pacchetti di stile Sport e Sport Interior, sospensioni attive e palette del cambio in alluminio. Gli interni si presentano con un ambiente dai toni scuri, con sedili sportivi in pelle e completi di regolazione elettrica.
La dotazione comprende il cruise control adattivo, la pedaliera in alluminio e il cruise control adattivo.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90