Jeep Renegade ibrida plug-in debutta su strada al Parco Valentino

Jeep Renegade ibrida plug-in debutta su strada al Parco Valentino

Il suv ibrido adotta la trazione integrale eAWD, priva di albero di trasmissione al posteriore. Circa 50 km di autonomia in elettrico con una carica completa del pacco batterie. Renegade ibrida affiancata da Compass ibrida

14.06.2019 16:16

Melfi sarà la sua casa, Torino il salotto buono per il debutto dinamico. Meglio: il Salone. Del Valentino. Jeep Renegade ibrida plug-in rilancia le prime caratteristiche del sistema che sarà protagonista, dal 19 al 23 giugno,alla kermesse motoristica al Parco del Valentino.

Jeep Renegade ibrida plug-in: foto

Jeep Renegade ibrida plug-in: foto

Al Salone di Parco Valentino, Jeep presenta la Renegade ibrida plug-in, affiancata da Compass con lo stesso sistema. Dopo le anticipazioni del Salone di Ginevra, Renegade andrà su strada e farà parte della Parata dei Presidenti. L'ibrido plug-in permette 50 km di autonomia in elettrico e sviluppa una potenza di sistema pari a 240 cv

Guarda la gallery

Ibrida plug-in così come sarà Compass, entrambe presenti sullo stand. Spetterà a Renegade coprire i primi chilometri, nel corteo della Parata dei Presidenti, dopo le anticipazioni ginevrine dello scorso marzo.

INTEGRALE ELETTRICO

Lo farà con i dati di efficienza dichiarati in meno di 50 g/km quanto a emissioni di Co2. Motore termico ed elettrico si trovano sui due assi, realizzando così un 4x4 e, trazione integrale elettrica che fa a meno dell’albero di trasmissione dal cambio al retrotreno, sfruttando l’erogazione dell’unità elettrica.

MOTORE 1.3 PER IL SISTEMA IBRIDO

Caratteristiche di spunto e possibilità di regolazione dell’erogazione che saranno declinate in diverse modalità, per esprimersi al meglio anche sul fuoristrada più impegnativo. Il sistema ibrido nell’insieme sviluppa 240 cavalli, non ancora “assegnati”, nelle prime specifiche tecniche, nella quota di termico ed elettrico.

Il quattro cilindri turbo benzina da 1.3 litri è l’unità prescelta per l’abbinamento con l’elettrico, un motore che arriva a sviluppare fino a 150 cavalli nell’attuale gamma di Renegade 2019. In altre declinazioni eroga fino a 180 cavalli.

Le novità di Renegade restyling 2019

L’autonomia di marcia in elettrico di Jeep Renegade plug-in hybrid sarà di circa 50 km e la velocità massima, nella modalità a zero emissioni, limitata a 130 km/h. Proposta anche in allestimento Trailhawk, la caratteristica di stile principale della proposta ibrida plug-in è il doppio sportellino di ricarica: lato guidatore e lato passeggero, per fare il pieno di “verde” e quello di elettricità.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese