Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Suzuki Jimny Gan, prove di off-road estremo al Parco del Valentino

Il fuoristrada in allestimento Gan, personalizzato Zanfi, si potrà testare nell'area off-road. In anteprima nazionale anche Vitara Katana, nella colorazione omaggio alla due ruote

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

19 giu 2019

È uno dei pochi interpreti del fuoristrada specializzato rimasti sul mercato. Al Salone di Parco Valentino, nella personalizzazione Zanfi, Suzuki Jimny Gan propone un assetto ancor più curato per quanti cercano un mezzo totale là dove termina l’asfalto.

Debutta in prima nazionale, insieme alla personalizzazione stilistica di Suzuki Vitara, concept omaggio alla moto Katana e auto che prenderà parte alla Parata dei Presidenti.

Jimny Gan racconta le proprie doti nell’area test in off-road. L’elaborazione incrementa l’altezza da terra di 10 centimetri, portando il valore a 31 centimetri di luce libera tra meccanica e terreno. Cambiano le sospensioni, molle, ammortizzatori, barre di Panhard, insieme a barre antirollio scollegabili.

Il test di nuova Jimny: innovare nella tradizione

Pensato per aggredire il fuoristrada più duro, aggiunge protezione a organi meccanici tra i più esposti, con una piastra supplementare a proteggere i differenziali e l’impiego di alberi di trasmissione rinforzati.

Funzione e stile, per un Suzuki Jimny dal look rivisto, grazie a ruote tassellate da 235/75 e distanziali da 30 millimetri. La tinta carrozzeria è spezzata dalle fasce parassassi sulle fiancate e la griglia elastica applicata sul cofano motore.

All’interno, i sedili con rivestimento parziale in Alcantara forata rappresentano la cifra dell’allestimento speciale Gan.

Per un progetto specializzato, Vitara Katana si presenta con i contenuti del suv, motorizzato 1.4 Boosterjet e trazione 4x4, contraddistinti da soluzioni come i dettagli in nero lucido a contrasto sulla carrozzeria grigio Londra e particolari rossi, oltre a protezioni supplementari sulle fiancate.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Roma omaggia il motorismo storico. Tajani: "Auto italiane come opere d'arte"

Il Ministro Tajani, Anna Fendi e il pilota Emanuele Pirro hanno introdotto l'edizione 2025 del Gran Prix Storico della Capitale, il 7-8 giugno al Foro Italico

Concorso d'Eleganza, Alfa Romeo Best of Show

La Tipo B del 1934 del Biscione vince il premio più importate della rassegna. Tra le altre premiate una BMW 507 e una Lagonda del '39
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi