Si svolgerà al 29 ottobre al 1° novembre, in piena sicurezza e nel rispetto delle direttive anti-covid
12.10.2020 09:46
Milano Monza Motor Show 2020 si svolgerà dal 29 ottobre al 1° novembre. Con modalità votate a preservare la massima sicurezza per i visitatori agli stand del salone a cielo aperto. Accorgimenti e tecnologia forniranno le protezioni adatte, aiutate anche dalla formula “open” dell’evento.
Il MIMO sarà legato allo smartphone di ogni visitatore. Una sorta di assistente virtuale, per informare, evitare assembramenti e informare le Case produttrici l’immediato interesse di clienti.
L’esposizione delle auto, e di moto, sarà nel centro Milano su un percorso di più di tre chilometri, tra Corso Vittorio Emanuele, via Montenapoleone, via Mercanti e via Dante, fino alla piazza del Castello Sforzesco.
Ogni modello sarà abbinato a un QR Code, indicato sulla pedana sia nella colonnina a fianco del palco. Effettuando la scansione del codice si accederà alla pagina dedicata con schede tecniche, immagini, video e il link per richiedere informazioni, preventivo o il configuratore.
Milano Monza Motor Show, sicurezza contro la pandemia FOTO
Soluzioni per evitare assembramenti. Il QR Code sarà un assistenze per i visitatori.
Guarda la galleryI palchi riservati ai modelli in esposizione saranno definiti da tenditori, da segnaletica a terra per dare indicazione di come mantenere il distanziamento. Avvisi e comunicazioni sull’utilizzo dei dispositivi medici saranno presenti in loco e personale itinerante dell’organizzazione controllerà i visitatori indossino la mascherina.
“Stiamo realizzando, insieme ai Comuni di Milano e Monza e agli oltre 40 marchi che fino a oggi hanno confermato la loro presenza, evento che vuole essere un segnale di ripresa, con la consapevolezza che per ripartire è necessario salvaguardare la salute di tutti. MIMO 2020 è l’ottimismo della ragione che ha portato alla realizzazione di un format in grado di poter mantenere tutti i protocolli anti-covid senza togliere il piacere della visita e dell’esposizione”.
In programma ci sono 15 anteprime, tra italiane ed europee, con 35 auto elettriche ed ibride esposte, pronte ad essere provare dai visitatori.
Il Milano Monza Open Air Motor Show cambia data e, da giugno, si sposta in autunno. Una decisione sofferta, ma necessaria, per garantire la sicurezza di tutti visti i rischi che, in questi momenti drammatici segnati dal coronavirus, stiamo correndo tutti. Andrea Brambilla, direttore di Auto, con Pasquale Di Santillo, vicedirettore, hanno intervistato il presidente Andrea Levy per analizzare e approfondire la decisione.
Guarda il videoAll’autodromo di Monza gli eventi di track-day, giri di pista organizzati dalle Case costruttrici per clienti ed eventi di club saranno tutti su invito, per rispettare gli ingressi contingentati secondo le direttive anti-covid.
Link copiato