DS 9 E-Tense, anteprima nazionale al Milano Monza Motorshow

DS 9 E-Tense, anteprima nazionale al Milano Monza Motorshow

La nuova berlina francese verrà svelata al Salone lombardo, dove si potranno effettuare anche i test drive della DS 7 Crossback E-Tense 4X4 e della DS 3 Crossback E-Tense

di Redazione

21.10.2020 ( Aggiornata il 21.10.2020 15:17 )

DS protagonista al Milano Monza Open Air Motor Show: la Casa francese presenterà alla kermesse lombarda, in anteprima nazionale, la nuova elegantissima berlina DS 9 E-Tense.

Cerchi un'auto nuova? Consulta il listino completo di Auto!

FASTBACK IBRIDA DA 225 CV

Sviluppata sulla nuova versione della piattaforma EMP2, la berlina col tetto riabbassato in stile fastback è lunga 4,93 metri e larga 1,85 mt, con grandi ruote da 690 mm di diametro, risultando più imponente rispetto alle altre berline della categoria.

DS 9 E-Tense: foto

DS 9 E-Tense: foto

DS dopo due suv rilancia con una grande berlina business. DS 9 E-Tense offre tre sistemi ibridi plug-in e una versione PureTech turbo benzina. Dimensioni da segmento E, 4,90 metri su 2,90 di passo, interni tutto comfort e rivestimenti pregiati: la plancia è in pelle Nappa, il cielo dell'abitacolo in Alcantara

Guarda la gallery

A spingerla, una motorizzazione ibrida formata un turbo benzina PureTech e un propulsore elettrico che insieme generano 225 cv di potenza. La batteria da 11,9 kWh consente un'autonomia tra i 40 e i 50 chilometri nel ciclo WLTP in modalità zero emissioni. La gamma sarà presto integrata con altre due motorizzazioni da 250 cavalli a 2 ruote motrici con maggiore autonomia e da 360 cavalli, con una trasmissione 4 ruote motrici intelligente. Tutti i modelli sono abbinati a un cambio automatico a otto rapporti.

I TEST DRIVE AL MILANO MONZA MOTORSHOW

DS però non si ferma qui. Perché durante i quattro giorni del Milano Monza Open Air Motor Show sarà possibile effettuare un test drive di DS 7 Crossback E-Tense 4X4, il SUV medio ibrido plug-in con 300 cv di potenza combinata e trazione integrale, e di DS 3 Crossback E-Tense, SUV compatto full electric da 136 cv e 320 km d'autonomia.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese