IAA Mobility 2021, tutte le novità attese al Salone di Monaco

IAA Mobility 2021, tutte le novità attese al Salone di Monaco

La kermesse di Monaco di Baviera vedrà numerosi Costruttori presentare le proprie novità: ecco quali vedremo all'IAA Mobility 2021

di Redazione

26.07.2021 10:58

BMW

BMW iX FOTO

BMW iX FOTO

Il nuovo Sport Activity vehicle anticipa i concetti delle BMW del futuro e garantisce grande autonomia e ricariche rapide

Guarda la gallery

Il Costruttore di Monaco farà gli onori di casa nella propria città portando le prime “dal vivo” di due modelli elettrici molto attesi: la berlina i4 e il Suv iX. Entrambe caratterizzate da un forte connotazione sportiva e da un'autonomia dichiarata di ben 600 km, si differenziano tanto per il segmento quanto per la filosofia costruttiva.

Se la i4 è infatti direttamente derivata dalla Serie 4, la iX è un modello nativo sulla nuova piattaforma elettrica di BMW, e reinterpreta lo stile della Casa (a partire dal doppio rene) così come lo vedremo sulle vetture dei prossimi anni. Il Salone di Monaco sarà anche l'occasione per “ascoltare” dal vivo il suono della i4, che avrà un sound artificiale del motore curato da Hans Zimmer.

Oltre alle due citate elettriche, BMW porterà a Monaco anche la nuova generazione dell'ammiraglia Serie 7, al momento impegnata nelle fasi di sviluppo al Nurburgring. L'auto avrà motori sia endotermici che a zero emissioni.

M60, la top di gamma di BMW iX arriva con 600 cavalli

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese