Milano Monza Motor Show, ecco le date della seconda edizione

Milano Monza Motor Show, ecco le date della seconda edizione

La kermesse automobilistica lombarda si svolgerà dal 15 al 19 giugno 2022. Focus sulla mobilità integrata

di Redazione

30.07.2021 ( Aggiornata il 30.07.2021 12:48 )

La prima edizione è stata un successo, con 65 marchi automobilistici protagonisti tra Piazza Duomo e l'Autodromo di Monza: oggi, per la nuova edizione del MIMO ci sono le date. Il Milano Monza Motor Show si svolgerà infatti dal 15 al 19 giugno 2022, ovviamente nelle stesse location.

Milano Monza Motor Show, le supercar esposte - Parte 1

Milano Monza Motor Show, le supercar esposte - Parte 1

Ecco le foto più belle delle supercar esposte al Milano Monza Motor Show

Guarda la gallery

PROGRAMMA E TEMATICHE

Giovedì 16 giugno alle 9 l'inaugurazione e l'apertura ufficiale dell'evento, con l'esposizione di tutte le auto, comprese quelle della Premiere Parade, in eleganti pedane tutte uguali. Le anteprime e le novità dei costruttori torneranno in corso Vittorio Emanuele, piazza Duomo, piazza della Scala, via Dante, via Mercanti e anche altre zone di Milano, tutte location di test drive dei modelli elettrificati e di esposizioni tematiche focalizzate sui diversi aspetti della mobilità, mentre a Monza i riflettori si accenderanno dal 17 al 19 giugno, con un ricco calendario di attività dinamiche riservate alle Case, ai giornalisti e ai collezionisti privati.

Milano Monza Motor Show, la Bugatti Bolide

La seconda edizione di MIMO si concentrerà sulla mobilità integrata, arrivando a presentare al pubblico tutte le novità automobilistiche in fatto di motorizzazioni green e di assistenza alla guida, ma anche tutto quello che la tecnologia propone come micromobilità, due ruote e mezzi di trasporto pubblici. L'hashtag ufficiale della kermesse sarà #MIMO2022.

"L'AUTO FULCRO IMPRESCINDIBILE"

"Insieme ai nostri partner istituzionali, come Regione Lombardia, Comuni di Milano e Monza e ACI, stiamo lavorando per cogliere l'occasione, affinché MIMO cresca e ampli il suo sguardo, tanto da inserire l'automobile, che resta il fulcro imprescindibile della manifestazione, in un sistema più complesso che riguarda la mobilità - dichiara Andrea Levy, presidente MIMO -. Sperando che la situazione contingente ce lo permetta, faremo in modo di sfruttare al massimo l'enorme potenziale di una manifestazione che nello spirito ha sia il Tempio della velocità che l'appeal internazionale di Milano".

Milano Monza Motor Show, la mobilità elettrificata

Milano Monza Motor Show, la mobilità elettrificata

L'elettrificazione è la lingua del presente e del futuro dell'automobile. Trazione elettrica, ibrida - full, mild o plug-in - sono diventate la normalità della produzione per questo, al Milano Monza Motor Show, c'è stata l'occasione per provare le novità più importati appena uscite sul mercato. I test drive, messi a disposizione del pubblico, sono stati un evento nell'evento, per avvicinare quante più persone possibili alla nuova mobilità

Guarda il video

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese