Auto d'epoca, 6 modelli per iniziare al prezzo di una Panda

Auto d'epoca, 6 modelli per iniziare al prezzo di una Panda© Wannenes

Classiche e affascinanti ma anche accessibili: ecco 6 auto d'epoca che è possibile acquistare al prezzo di una Fiat Panda nuova

di Redazione

23.11.2023 ( Aggiornata il 23.11.2023 15:37 )

Quello delle auto d'epoca è un mondo ampio e che coinvolge in Italia milioni di appassionati, tra chi possiede un veicolo storico e chi si limita a sognarlo tra raduni e fiere. Mettere in garage una vettura classica non è comunque impossibile anche per chi non dispone di un budget significativo. Specie se si prendono in considerazione anche le cosiddette youngtimer, ovvero le auto che non hanno ancora l'età per essere definite storiche ma che hanno già qualche anno sulle spalle e che stanno diventando sempre più ricercate.

A Milano AutoClassica è andata in scena una grande asta di vetture storiche, molte delle quali godevano di valutazioni abbordabili anche per chi non dispone di risorse finanziarie tali per mettere in garage una Ferrari F40 o una Mercedes 300 SL, senza per questo rinunciare a sportività, prestigio e carattere.

Ecco le 6 auto più interessanti che abbiamo visto all'asta di Wannenes a Milano la cui valutazione è inferiore al prezzo di una Fiat Panda nuova, ovvero 15.750 euro.

Jaguar XJ6 Sovereign 42 (1987)

Foto: Wannenes

Jaguar può sembrare un brand fuori dalla portata della maggior parte delle tasche, ma alcuni modelli d'epoca sono davvero abbordabili, come la XJ6 proposta da Wannenes a Milano AutoClassica e valutata tra i 3.500 e i 10mila euro. Pur con qualche chilometro sulle spalle, quasi 140mila, questa grande berlina britannica conserva tutto il suo fascino british e il motore da 4,2 litri che eroga ben 205 cavalli. Buone le condizioni della carrozzeria, ottime quelle degli interni, mala pompa della benzina è da sostituire.

Sfoglia le pagine per continuare a leggere

1 di 4

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese