Salone Auto Torino: Stellantis protagonista con i suoi modelli

Salone Auto Torino: Stellantis protagonista con i suoi modelli

Un viaggio tra le vie del capoluogo piemontese alla scoperta degli ultimi modelli del Gruppo Automobilistico

di Redazione

11.09.2024 ( Aggiornata il 11.09.2024 18:45 )

Dal 13 al 15 settembre Torino ospiterà il Salone Auto, in un percorso espositivo tra le vie storiche del centro città. L'evento è gratuito e aperto a tutti i visitatori, i quali potranno partire dalla stazione di Porta Nuova, attraverserà piazza Carlo Felice, via Roma, fino a piazza Vittorio Veneto, passando per piazza San Carlo e Castello, oltre che ai Giardini Reali, per godere anche delle bellezze della città

Stellantis sarà senza dubbio tra i protagonisti dell'esposizione, con stand distribuiti tra via Roma, via Gramsci e via Buozzi.

I modelli Stellantis protagonisti a Torino

La regina indiscussa sarà la Fiat Grande Panda, ispirata alla Panda anni '80. Il modello sarà disponibile in versione elettrica e ibrida, con prezzi a partire da meno di 19.000 euro. Sarà presente anche la nuova 600e, sviluppata in collaborazione tra Abarth e Stellantis Motorsport. Ovvia la presenza della nuova FIAT Topolino, la micro-car elettrica accessibile anche ai giovani dai 14 anni e la Peugeot 5008, il SUV spazioso e con 500 km di autonomia in versione elettrica.

In esposizione la spaziosissima Opel Frontera e la Jeep Avenger, il primo SUV 100% elettrico del marchio, progettato in Italia e prodotto in Europa, capace di offrire un'autonomia fino a 400 km e ricarica rapida per 30 km in soli tre minuti. La nuova Citroën C3, ora disponibile anche in versione elettrica ë-C3, offre un'autonomia di fino a 440 km e un prezzo di partenza di 23.900 euro. Immancabile l'Alfa Romeo Junior 280 Veloce, la versione sportiva con un motore elettrico da 280 CV e un differenziale autobloccante TorSen di quarta generazione.

La DS 4 Antoine De Saint-Exupéry celebra il legame tra lo scrittore e i modelli DS 3, DS 4 e DS 7, ispirati ai suoi lavori letterari come "Il Piccolo Principe" e "Volo di notte". La Nuova Lancia Ypsilon Edizione Cassina invece unisce il fascino del design italiano con l'altissimo livello di tecnologia.

Alla parata per presentare i diversi modelli parteciperanno anche la nuova Citroën C3 con motore 1.2 PureTech da 100 CV, la Jeep Wrangler 4xe e la Fiat 500e Mirafiori. Seguiranno la Fiat 600 Hybrid, l'Abarth 500e, l'Opel Astra e la nuova DS 7 Antoine De Saint-Exupéry.

Stellantis, Ficili: "A Torino per celebrare i nostri Marchi"

Le dichiarazioni di Santo Ficili, Managing Director Stellantis Italy: Siamo entusiasti di partecipare al Salone Auto Torino con i nostri iconici marchi: è un’opportunità unica per condividere con il pubblico il nostro impegno verso l’innovazione, la sostenibilità e la mobilità del futuro. Questo evento è una vetrina ideale per mostrare le eccellenze dei nostri brand, ognuno dei quali porta avanti una storia di successo e passione che si integra perfettamente con la visione di Stellantis.

La nostra partecipazione al Salone rappresenta una celebrazione della diversità e della forza dei nostri Marchi: molti, è noto, sono nati a Torino e oggi insieme a espressioni di altre realtà geografiche testimoniano la dimensione globale di Stellantis. Siamo orgogliosi di poter presentare le nostre ultime innovazioni tecnologiche, soprattutto nel campo dell’elettrificazione, e di offrire ai visitatori l’opportunità di scoprire come stiamo ridisegnando il futuro della mobilità, mantenendo al centro le persone e il rispetto per l'ambiente. Il Salone Auto Torino non è solo un evento di settore, ma un’occasione per rafforzare il nostro legame con i clienti, i cittadini e gli appassionati, mostrando come Stellantis sia all'avanguardia nella creazione di soluzioni di mobilità sostenibile, accessibili e di grande valore. Siamo determinati a continuare a guidare l’industria - 2 - automobilistica verso un futuro più verde e più connesso, senza mai perdere di vista la nostra eredità e le nostre radici”.

Salone Auto Torino 2024, ecco la mappa dell'esposizione

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese